La classifica non è più cortissima. La gara con il Nardò quanto vale da 1 a 10?

"Il Nardò è una squadra che è in salute. Ha fatto un percorso importante dando continuità alle prestazioni e ai risultati. Siamo consapevoli che affronteremo una grande squadra. É uno scontro diretto, giochiamo in casa ma vogliamo far bene davanti ai nostri tifosi".

Cosa si aspetta dal Nardò?

"Il Nardò ha assunto uno stile di gioco e un'identità ben chiara. É cresciuta in tante componenti, mi aspetto una squadra che riuscirà ad alternare aggressività, gioco, struttura fisica. Dobbiamo essere bravi a competere su tutti i fronti".

Domani probabile record stagionale di presenze, merito anche dei ragazzi?

"I ragazzi sono stati bravi ma allo stesso tempo, siccome siamo a febbraio siamo consapevoli che dobbiamo fare la prestazione e portare allo stadio quell'uomo in più che è la tifoseria; vedi Brindisi e Casarano dove l'intero stadio è stato fondamentale per raggiungere il massimo risultato". Anche questa settimana come tutte le settimane i ragazzi si sono resi disponibili in tutto: in quella che è l'attenzione e le cose da insistere, ci sono ancora ampi margini di miglioramento".

Quanto ha contribuito la vittoria di Matera al morale di questo gruppo?

"Ha aumentato la consapevolezza e l'autostima. La partita di Matera è stata equilibrata ed anche difficile e con il carattere siamo riusciti ad arrivare alla vittoria. Domani sulla falsa riga di Matera troveremo un Nardò strutturato, che verticalizza molto e quindi dobbiamo dare seguito alla prestazione di domenica".

La difesa del Nardò è la migliore del girone

"Dobbiamo insistere e aumentare le componenti nella fase realizzativa. Noi possiamo alzare il livello domani considerando il fattore campo, avremo un manto erboso che ci permetterà di creare qualche trama di gioco diversa da quella di Matera. Anche in questo senso potrebbe arrivare situazioni che possono esaltare il gruppo o il singolo".

Questa è la partita ideale per mettere la cilegina sulla torta di questo primo scorcio del 2023?

"La dobbiamo isolare pensando che è una grande partita. Di fronte abbiamo la seconda in classifica, sarà uno scontro diretto che varrà tre punti pesanti,  ma dobbiamo isolarci da tutto perché come dice questo campionato ogni settimana devi riazzerare tutto e pensare alla tappa del momento. Per l'infermeria ci siamo quasi per Altobello e Bacio dovrebbe rientrare settimana prossima".

Sezione: Prima Squadra / Data: Sab 11 febbraio 2023 alle 18:54
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print