Allo stadio “Simonetta Lamberti” va in scena Cavese-Crotone, gara valida per l’undicesima giornata del girone C di Serie C. Fischio d’inizio alle ore 14:30, con la direzione affidata al signor Simone Gauzolino di Torino.

La sfida si presenta sulla carta come un confronto tra due squadre agli antipodi per rendimento: la Cavese è fanalino di coda nei risultati casalinghi (solo 1 punto in 4 partite), mentre il Crotone è la formazione più efficace in trasferta, con 10 punti conquistati e nessuna sconfitta lontano dallo “Scida”. I pitagorici partono quindi con il favore del pronostico, ma i metelliani puntano a sovvertire i pronostici e a regalarsi la prima vittoria interna della stagione, forti dell’entusiasmo ritrovato dopo il successo sul campo del Cerignola. Gli uomini di Longo, invece, sono chiamati a reagire dopo l’inatteso stop casalingo contro il Monopoli (0-1) per non perdere terreno dalle prime posizioni. Il successo esterno di domenica scorsa ha dato fiducia alla squadra di Fabio Prosperi, che può sorridere anche per qualche recupero importante: tornano a disposizione Diarrassouba, Evangelisti e Amerighi, mentre restano ai box Fella e Loreto, entrambi comunque in fase di recupero. Il tecnico potrebbe confermare l’undici che ha vinto a Cerignola, ma resta un dubbio sulla fascia destra: se Amerighi dovesse essere al meglio, sarà lui a partire titolare; in caso contrario, spazio a Munari con Suplja pronto a completare la mediana accanto ad Awua. In porta confermato Boffelli, difesa a tre composta da Luciani, Cionek e dal giovane Nunziata (classe 2007). Sulla corsia mancina agirà Macchi, mentre in avanti Orlando e Sorrentino supporteranno Gerardo Fusco.

Buone notizie per Emilio Longo, che ritrova Vinicius e Perlingieri, mentre Andreoni dovrebbe accomodarsi in panchina. Il tecnico calabrese conferma fiducia ai suoi dopo il passo falso con il Monopoli, mantenendo il consueto 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Merelli, difesa composta da Leo, Di Pasquale, Berra (favorito su Cargnelutti) e Guerra. In mediana rientra Vinicius, che farà coppia con Sandri, mentre Gallo partirà dalla panchina. In avanti spazio a Zunno e Maggio sulle corsie esterne, con Gomez dietro l’unica punta Murano.

Le probabili formazioni della gara:


CAVESE (3-4-2-1): Boffelli; Luciani, Cionek, Nunziata; Amerighi, Munari, Awua, Macchi; Orlando, Sorrentino; Fusco. All. Fabio Prosperi.

CROTONE (4-2-3-1): Merelli; Leo, Di Pasquale, Berra, Guerra; Vinicius, Sandri; Zunno, Gomez, Maggio; Murano. All. Emilio Longo.

Arbitro: Simone Gauzolino di Torino.

Sezione: News / Data: Sab 25 ottobre 2025 alle 11:01
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print