Weekend di grande calcio giovanile al “Desiderio” di Cava de’ Tirreni, dove le formazioni Under 15 e Under 17 della Cavese hanno affrontato i pari età della Salernitana nei rispettivi Campionati Nazionali.

Due gare intense, combattute e ricche di emozioni, che hanno messo in mostra il talento e la determinazione dei giovani blufoncé.

Under 15

CAVESE - SALERNITANA 1-1

La sfida tra le Under 15 si è conclusa con un pareggio per 1-1.

Dopo un primo tempo che ha visto in vantaggio i granata passati in vantaggio al 25' con un gol di Trimboli, la partita si è accesa nella ripresa dopo che la Salernitana è rimasta in inferiorità numerica, al 70’ è De Feo ad agguantare il risultato per la Cavese, rendendo giusto il punteggio complessivo.

Un punto a testa che lascia soddisfatti entrambe le squadre per l’intensità mostrata in campo.

Under 17

CAVESE - SALERNITANA 2-1

Grande prova di carattere, invece, per la formazione Under 17 della Cavese, che ha superato la Salernitana per 2-1 al termine di una gara ricca di colpi di scena. Succede tutto nel finale del secondo tempo, i ragazzi metelliani vanno avanti al 75’ grazie a Luby, al 85' i granata con Fusco trovano il pari.

Quando il pareggio sembrava ormai scritto, al 94’ è arrivato il gol del trionfo firmato da Barretta, che ha fatto esplodere di gioia la panchina e il pubblico di casa.

Due risultati che confermano la crescita del settore giovanile blufoncé, capace di esprimere un calcio organizzato e propositivo.

Il derby con la Salernitana, come da tradizione, si è rivelato un banco di prova importante e un motivo d’orgoglio per tutto l’ambiente cavese.

Primavera 4

CASERTANA - CAVESE 0-3

Netta vittoria della Cavese Primavera che si impone per 3-0 sul campo della Casertana nella sfida valida per il campionato Primavera 4.

I ragazzi aquilotti hanno dominato per larghi tratti l’incontro e conquistando tre punti preziosi per la classifica.

La partita si mette subito in discesa per gli ospiti: al 4’ l’arbitro assegna un calcio di rigore alla Cavese per un fallo in area, che Addeo trasforma con freddezza portando i biancoblù in vantaggio.

La Casertana prova a reagire ma fatica a creare vere occasioni, mentre la Cavese controlla il gioco e riparte con pericolosità.

Nella ripresa, al 60’, arriva il raddoppio firmato da Falcetti, bravo a sfruttare una disattenzione difensiva e a battere il portiere rossoblù da distanza ravvicinata.

Il tris definitivo giunge al 80’, quando una deviazione sfortunata di un difensore casertano si trasforma in autogol, fissando il risultato sullo 0-3 finale.

Prestazione convincente della Cavese, solida e concreta, mentre la Casertana dovrà reagire per rialzarsi dopo una sconfitta pesante.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Mer 29 ottobre 2025 alle 09:58
Autore: Emilio Socci
vedi letture
Print