Il tecnico del Picerno Valerio Bertotto è intervenuto in sala stampa per analizzare la vigilia di campionato della sua squadra che affronterà la Cavese nella notte di Halloween al "Donato Curcio" per la dodicesima giornata del girone C. 

Queste le sue parole: "Per noi è stata una settimana di lavoro intensa in cui abbiamo analizzati gli errori commessi e ciò che non ha funzionato. Sicuramente i ragazzi ed io non siamo felici ma in questi momenti di difficoltà oggettivi bisogna fare di tutto per invertire la rotta, ne abbiamo la capacità e le competizione, nessuno vuole mollare. Aver preso 6 gol sono tanti, non vanno commessi errori nei singoli e di squadra, anche perché ad un certo punto siamo apparsi rinunciatari, nel primo tempo avevamo fatto bene e poi è arrivato il crollo mentale e questo è quello bisogna cambiare, c'è bisogno di appartenenza e restare concentrati per 90 minuti".

Prosegue il trainer rossoblu: "L'attitudine con il quale affrontiamo le cose, non possiamo determinare gli eventi, sicuramente dobbiamo fare in modo di invertire il momento con fame e voglia, siamo stati fin qui carenti in tante cose e possiamo ribaltare la situazione, già a partire dalla partita con la Cavese. Mi aspettavo questa situazione? Quando ho accettato, sapevo di conoscere una realtà molto seria con capacità e integrità morale importante, sicuramente però non pensavo di dover essere in questa situazione, è una bella sfida per me, non voglio arrendermi e tendo sempre a vincerle, questo voglio inculcare ai miei ragazzi, perché questo è un girone tremendamente difficile e devo fare in modo di far uscire il meglio da loro".

Sezione: News / Data: Gio 30 ottobre 2025 alle 23:12
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print