Boffelli 5,5: Torna in campo e sembra dimostrare la solita sicurezza lì tra i pali, riuscendo a sventare una bella girata di Patierno e rispondendo presente in tutte le circostanze in cui viene chiamato in causa. Poi però, ad inizio ripresa, partecipa attivamente al black-out generale con un'incertezza nell'uscità a metà che costa l'1-0 a Patierno e, successivamente, bucando l'intervento (forse dovuto ad un cattivo rimbalzo) sull'assist di Panico per il raddoppio di Russo. Peccato, ma da questi episodi potrà trarne giovamento per la sua crescita. Si riscatta parzialmente con la deviazione sulla traversa ad evitare il tris di Panico.
Peretti 6: Non chiamato a particolari lavori difensivi ma attento quasi sempre. Non ha colpe sui gol subiti ad inizio ripresa, si fa vedere anche in attacco ma non riesce a mettere la zampata vincente. (dal 59' Loreto 5,5: rientra in campo dopo praticamente un mese di stop e si piazza a fare il terzino sulla corsia mancina senza però avere sussulti).
Piana 6: Nella sfida con Patierno tiene bene botta, riuscendo a limitare il numero 9 e costringendolo praticamente a giocare fuori dall'area di rigore per cercare di arrivare al tiro. Sfortunato in occasione del raddoppio quando un rimpallo tra lo stesso Patierno e Sounas lo taglia fuori dall'azione. Ci prova anche in attacco con un tiro che però si perde sul fondo. Ammonito nel primo tempo: salterà il match contro il Monopoli e sarà un'assenza pesante per Maiuri.
Saio 5,5: Forse qualcosa in più avrebbe potuto fare in occasione dell'1-0 dell'Avellino. Si stacca troppo tardi per andare a chiudere su Panico che ha tempo e spazio necessario per mettere il cross vincente per Patierno. Nel complesso la solita prova del numero 23, macchiata leggermente da questa piccola sbavatura.
Marchisano 6,5: Che dire: a questo punto ci si chiede come mai fino a tre partite fa non giocava. Il classe 2004, spostato nuovamente a destra, rende la vita molto difficile sia a Frascatore che Sounas, quest'ultimo a volte costretto a fermarlo con le cattive (ma graziato dall'arbitro). Corsa e soprattutto cross, alle volte non impeccabili, ma mai in particolare affanno dal suo lato. Sfiora (casualmente) anche il gol nel primo tempo con un tiro-cross di poco fuori.
Sannipoli 5,5: Come per Saio, sulla prestazione generale nulla da dire ma forse avrebbe potuto fare maggiore attenzione a Patierno, troppo libero di saltare in area piccola in occasione dell'1-0. Gira fin quando le gambe vanno, si vede che gli mancano i 90 minuti, anche dal punto di vista della lucidità. (dal 82' Diop sv.: Difficile dare un giudizio dati i pochi minuti, ma si contano più controlli sbagliati che altro).
Konate 6,5: Rientra dalla squalifica ed è chiamato a prendere l'eredità di Pezzella in mezzo al campo, anche in virtù dell'assenza di Fornito. Il numero 8 mette i muscoli lì dove riesce e, seppur con qualche sbavatura, dimostra qualche segnale di ripresa dopo un ultimo periodo non proprio esaltante dal punto di vista delle prestazioni. Sfortunato nel duello con Patierno in occasione del raddoppio ma si prende mezzo voto in più per il bel recupero alto su Sounas da cui scaturisce il gol di Fella.
Vitale 6: Solita corsa, sacrificio e voglia per il numero 3 che si presenta anche al tiro a più riprese ma senza riuscire a centrare il bersaglio. (dal 90' Vigliotti sv.: fa in tempo a farsi notare per un colpo di testa in solitaria a centrocampo terminato in fallo laterale).
Rizzo 5,5: Spostato a sinistra, regge bene il campo e soprattutto la corsia di competenza. Rispetto a Marchisano meno proposizioni rispetto al solito ma la solita prestazione sufficiente per uno dei tanti ex di turno. Mezzo voto in meno per aver recepito in ritardo il pericolo e non aver chiuso su Russo in occasione del raddoppio irpino. (dal 60' Diarrassouba 6: Sembra dare una marcia in più all'attacco al suo ingresso, aiutando anche Marchisano nel duello con Frascatore. Forse però non riesce ad incidere troppo in zona offensiva ed è l'unica pecca per un ragazzo che sicuramente si sta dimostrando valido in rosa ma che potrebbe sicuramente riuscire a crearsi qualche occasione in più con la sua velocità e capacità di dribbling).
Sorrentino 6: Non segna questa volta ma mette l'assist per il gol della speranza di Fella. Nel primo tempo si fa notare per un'occasione in anticipo su Enrici e per alcuni tentativi da fuori area che però risultano sempre deboli e centrali, facendo quasi il solletico a Iannarilli. Come al solito, garantisce corsa e sacrificio per tutta la durata del match.
Fella 6: Salva la sua pagella con il gol dell'1-2 che non basta però ad evitare la sconfitta. Freddo e lucido nel battere Iannarilli, trovando così il gol dell'ex ed il primo del nuovo anno. Ma nel complesso, oltre alla solita partita di sacrificio, commette anche alcuni errori nel corso dei 90 minuti, soprattutto nel primo tempo, dovuta forse ad una poca lucidità. Sembra mancargli quel colpo in più che potrebbe tornare utile alla causa. (dal 90' Marranzino sv.: Ci si aspettava un minutaggio maggiore, non fa in tempo ad incidere).
Maiuri 6: La partita era anche preparata bene, nonostante l'assenza pesante di Pezzella lì in mezzo. La Cavese stava mettendo in difficoltà l'Avellino, pericolosa, attenta, brava ad imbrigliare la squadra di Biancolino, senza mandare avvisaglie di possibili cortocircuiti. Ed invece, la squadra non scende in campo nei primi 10 minuti del secondo tempo, prende 2 gol e rischia anche il terzo gol con la traversa di Panico, compromettendo irrimediabilmente l'incontro. Poi passa al 4-3-3 e arriva il gol che ridà speranza. I ricambi nel finale non lo aiutano a dovere per provare a dare l'assalto al pareggio...
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
Altre notizie - Prima Squadra
Altre notizie
- 13:20 Lamberti: “Prosperi non ha avuto paura di accettare questa sfida. Il nuovo stadio migliorerà Cava de' Tirreni"
- 10:55 "UNA FEDE DA ONORARE". Oggi parte la campagna abbonamenti per la stagione 2025/2026
- 09:50 De Liguori: "Il progetto tecnico è sempre uguale. Chi è andato via sarà sostituito degnamente"
- 09:20 Prosperi: "Allenare la Cavese per me è un motivo di grande responsabilità"
- 19:28 UFFICIALE: D'Incoronato è un nuovo calciatore della Cavese
- 16:07 Colantuono: "Fusco ragazzo umile, ha tanta voglia di imparare e mettersi in gioco"
- 15:41 UFFICIALE - Elvaris Suplja è un nuovo calciatore della Cavese
- 12:10 Nuova stagione, stesse emozioni: La Serie C Sky Wifi è pronta a iniziare. Venerdì 25 luglio i gironi
- 19:35 Il centrocampista con il vizio del gol: Fabrizio Lilli nei radar della Cavese
- 18:22 UFFICIALE - Gennaro Di Somma è un nuovo calciatore della Palmese
- 16:26 UFFICIALE - Andrea Pelamatti è un nuovo calciatore della Cavese
- 08:30 Tre ritorni alla guida delle squadre del settore giovanile della Cavese
- 21:28 UFFICIALE - Francesco Nunziata è un nuovo calciatore biancoblù
- 15:19 UFFICIALE - Igor Amerighi è un nuovo calciatore della Cavese
- 11:28 La Cavese punta Laezza del Vicenza. Anche il Trapani interessato al difensore
- 09:09 Cavese, presentato il piano per il nuovo stadio e il centro sportivo
- 14:52 UFFICIALE - Gerardo Fusco è un nuovo calciatore della Cavese
- 14:32 La Cavese si rifà il pacchetto under: in arrivo tre giovani rinforzi
- 12:57 Interesse della Cavese per il centrocampista Mascella dell'Avezzano
- 18:18 UFFICIALE - Angelo Guida è un nuovo calciatore della Cavese
- 14:20 Angelo Guida vicino alla Cavese: accordo in dirittura d’arrivo?
- 16:08 Marco Firenze nel mirino della Cavese: concorrenza del Trento per il centrocampista ex Union Clodiense
- 15:57 Pietro Saio passa al Benevento: ufficiale la cessione del difensore della Cavese
- 16:50 Casarano Calcio, ufficiale l'acquisto di Cosimo Chiricò
- 12:15 Sannipoli vicino al Guidonia Montecelio: niente ritorno alla Cavese
- 11:05 Saio-Benevento: trattativa in stato avanzato per la cessione del difensore aquilotto ai sanniti
- 10:12 Cavese in ritiro a Rivisondoli: appuntamento dal 25 luglio al 10 agosto
- 16:37 Reggina e Sarnese interessate a Diarrassouba, esterno della Cavese
- 11:35 Cavese su Battimelli: sondaggio per il classe 2005 ex Taranto
- 18:07 Giugliano, cambio in panchina: Maiuri in pole per il dopo-Bertotto
- 17:12 Filippi: "Prosperi allenatore giovane ma ha già dimostrato di avere le qualità giuste"
- 15:00 Fabio Prosperi, la mente razionale dietro la nuova Cavese
- 12:06 Citarella verso l’addio alla Cavese: futuro in Serie D, spunta la Nocerina
- 08:20 Sirene di mercato per Pietro Saio: su di lui ci sono due club
- 07:59 Terracciano, torna ad essere il Responsabile del Settore Giovanile biancoblù
- 15:13 Interesse della Cavese per i giovani Campanile e Zeqiraj dell'Avellino
- 08:39 Salernitana-Cavese, il derby può tornare dopo 18 anni dall'ultima volta
- 14:30 Lo staff di Prosperi: due volti nuovi. Restano Corcione, Russo e Verolino
- 14:00 UFFICIALE - Fabio Prosperi è il nuovo allenatore della Cavese
- 11:15 Cavese, chiuso l’accordo con Fabio Prosperi: si attende l'ufficialità
- 21:45 Cavese-Prosperi, il matrimonio si farà: pronto un biennale
- 17:51 Cavese, contatti con Prosperi: si attende la risposta