Boffelli 5,5: Torna in campo e sembra dimostrare la solita sicurezza lì tra i pali, riuscendo a sventare una bella girata di Patierno e rispondendo presente in tutte le circostanze in cui viene chiamato in causa. Poi però, ad inizio ripresa, partecipa attivamente al black-out generale con un'incertezza nell'uscità a metà che costa l'1-0 a Patierno e, successivamente, bucando l'intervento (forse dovuto ad un cattivo rimbalzo) sull'assist di Panico per il raddoppio di Russo. Peccato, ma da questi episodi potrà trarne giovamento per la sua crescita. Si riscatta parzialmente con la deviazione sulla traversa ad evitare il tris di Panico.
Peretti 6: Non chiamato a particolari lavori difensivi ma attento quasi sempre. Non ha colpe sui gol subiti ad inizio ripresa, si fa vedere anche in attacco ma non riesce a mettere la zampata vincente. (dal 59' Loreto 5,5: rientra in campo dopo praticamente un mese di stop e si piazza a fare il terzino sulla corsia mancina senza però avere sussulti).
Piana 6: Nella sfida con Patierno tiene bene botta, riuscendo a limitare il numero 9 e costringendolo praticamente a giocare fuori dall'area di rigore per cercare di arrivare al tiro. Sfortunato in occasione del raddoppio quando un rimpallo tra lo stesso Patierno e Sounas lo taglia fuori dall'azione. Ci prova anche in attacco con un tiro che però si perde sul fondo. Ammonito nel primo tempo: salterà il match contro il Monopoli e sarà un'assenza pesante per Maiuri.
Saio 5,5: Forse qualcosa in più avrebbe potuto fare in occasione dell'1-0 dell'Avellino. Si stacca troppo tardi per andare a chiudere su Panico che ha tempo e spazio necessario per mettere il cross vincente per Patierno. Nel complesso la solita prova del numero 23, macchiata leggermente da questa piccola sbavatura.
Marchisano 6,5: Che dire: a questo punto ci si chiede come mai fino a tre partite fa non giocava. Il classe 2004, spostato nuovamente a destra, rende la vita molto difficile sia a Frascatore che Sounas, quest'ultimo a volte costretto a fermarlo con le cattive (ma graziato dall'arbitro). Corsa e soprattutto cross, alle volte non impeccabili, ma mai in particolare affanno dal suo lato. Sfiora (casualmente) anche il gol nel primo tempo con un tiro-cross di poco fuori.
Sannipoli 5,5: Come per Saio, sulla prestazione generale nulla da dire ma forse avrebbe potuto fare maggiore attenzione a Patierno, troppo libero di saltare in area piccola in occasione dell'1-0. Gira fin quando le gambe vanno, si vede che gli mancano i 90 minuti, anche dal punto di vista della lucidità. (dal 82' Diop sv.: Difficile dare un giudizio dati i pochi minuti, ma si contano più controlli sbagliati che altro).
Konate 6,5: Rientra dalla squalifica ed è chiamato a prendere l'eredità di Pezzella in mezzo al campo, anche in virtù dell'assenza di Fornito. Il numero 8 mette i muscoli lì dove riesce e, seppur con qualche sbavatura, dimostra qualche segnale di ripresa dopo un ultimo periodo non proprio esaltante dal punto di vista delle prestazioni. Sfortunato nel duello con Patierno in occasione del raddoppio ma si prende mezzo voto in più per il bel recupero alto su Sounas da cui scaturisce il gol di Fella.
Vitale 6: Solita corsa, sacrificio e voglia per il numero 3 che si presenta anche al tiro a più riprese ma senza riuscire a centrare il bersaglio. (dal 90' Vigliotti sv.: fa in tempo a farsi notare per un colpo di testa in solitaria a centrocampo terminato in fallo laterale).
Rizzo 5,5: Spostato a sinistra, regge bene il campo e soprattutto la corsia di competenza. Rispetto a Marchisano meno proposizioni rispetto al solito ma la solita prestazione sufficiente per uno dei tanti ex di turno. Mezzo voto in meno per aver recepito in ritardo il pericolo e non aver chiuso su Russo in occasione del raddoppio irpino. (dal 60' Diarrassouba 6: Sembra dare una marcia in più all'attacco al suo ingresso, aiutando anche Marchisano nel duello con Frascatore. Forse però non riesce ad incidere troppo in zona offensiva ed è l'unica pecca per un ragazzo che sicuramente si sta dimostrando valido in rosa ma che potrebbe sicuramente riuscire a crearsi qualche occasione in più con la sua velocità e capacità di dribbling).
Sorrentino 6: Non segna questa volta ma mette l'assist per il gol della speranza di Fella. Nel primo tempo si fa notare per un'occasione in anticipo su Enrici e per alcuni tentativi da fuori area che però risultano sempre deboli e centrali, facendo quasi il solletico a Iannarilli. Come al solito, garantisce corsa e sacrificio per tutta la durata del match.
Fella 6: Salva la sua pagella con il gol dell'1-2 che non basta però ad evitare la sconfitta. Freddo e lucido nel battere Iannarilli, trovando così il gol dell'ex ed il primo del nuovo anno. Ma nel complesso, oltre alla solita partita di sacrificio, commette anche alcuni errori nel corso dei 90 minuti, soprattutto nel primo tempo, dovuta forse ad una poca lucidità. Sembra mancargli quel colpo in più che potrebbe tornare utile alla causa. (dal 90' Marranzino sv.: Ci si aspettava un minutaggio maggiore, non fa in tempo ad incidere).
Maiuri 6: La partita era anche preparata bene, nonostante l'assenza pesante di Pezzella lì in mezzo. La Cavese stava mettendo in difficoltà l'Avellino, pericolosa, attenta, brava ad imbrigliare la squadra di Biancolino, senza mandare avvisaglie di possibili cortocircuiti. Ed invece, la squadra non scende in campo nei primi 10 minuti del secondo tempo, prende 2 gol e rischia anche il terzo gol con la traversa di Panico, compromettendo irrimediabilmente l'incontro. Poi passa al 4-3-3 e arriva il gol che ridà speranza. I ricambi nel finale non lo aiutano a dovere per provare a dare l'assalto al pareggio...
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
Altre notizie - Prima Squadra
Altre notizie
- 16:31 Prosperi: "Domani gara importante. Ringrazio Piana per la professionalità"
- 16:07 Doppia uscita in casa Cavese:ceduti D'Incoronato e Piana
- 12:33 Gli ex di Cavese-Sorrento: Matera e Cuccurullo tornano al Lamberti da avversari
- 10:55 Francesco Orlando, l'uomo (su tutti) da cui ripartire nel 2026
- 21:10 Interesse della Cavese per Colangiuli del Bari. Anche Pineto e Campobasso sul classe 2005
- 20:51 Designato l'arbitro per Cavese-Sorrento: dirigerà l'incontro il signor Iacobellis
- 20:34 Sondaggio della Cavese per Michele Rigione dell'Avellino. Fredda la pista Mutanda
- 18:30 Il 2025 della Cavese: due anime, un solo obiettivo
- 17:02 Definiti gli orari e le date dalla 5ª giornata fino alla 12ª giornata di ritorno. Derby con la Salernitana nel giorno di San Valentino
- 09:34 Cavese-Piana ai saluti: il difensore ligure è vicino a vestire la maglia del Pontedera
- 10:51 Il weekend delle giovanili Blufoncè: un pari e una vittoria col Cosenza per i giovani blufoncè
- 13:25 La moviola di Cosenza-Cavese: disastro Totaro, manca almeno un rigore su Sorrentino
- 13:00 Alzare la voce quando c'è bisogno. Da gennaio ridurre al minimo gli errori per salvarsi
- 23:45 Le pagelle degli aquilotti: Orlando illumina ma non basta, errori fatali per Maiolo e Boffelli
- 20:26 Finisce con una sconfitta il 2025 della Cavese. Il Cosenza batte gli aquilotti per 2-1. Decidono Langella e Kouan
- 13:06 Le probabili formazioni di Cosenza-Cavese: Evangelisti il favorito per sostituire lo squalificato Luciani
- 10:00 Il Girone C torna questa sera! Il programma della diciannovesima giornata
- 20:00 Prosperi: "Bilancio positivo, ora l'ultimo sforzo prima della pausa"
- 18:37 I precedenti tra Cosenza e Cavese: il San Vito-Marulla tabù per i metelliani
- 17:04 Buscé: "Cavese squadra da incontrare con grande attenzione"
- 14:44 Il weekend delle giovanili Blufoncè: due pareggi e una sconfitta per i giovani aquilotti
- 17:54 Cavese, quattro trasferte in due stagioni per un totale di 24 divieti su 28: ma chi tutela i tifosi?
- 17:15 Minutaggio Riforma Zola: dopo la seconda tranche la Cavese sale al secondo posto
- 16:04 Cosenza-Cavese, dirige Totaro: nessun precedente con lui con gli aquilotti
- 11:15 La moviola di Cavese-Siracusa: Di Reda ok ma gestione ‘strana’ del FVS
- 10:29 Cavese 1919 e Project Woman Napoli insieme anche nella stagione 2025-2026
- 10:20 Il resoConto del Girone C. Equilibrio diffuso e classifica corta
- 19:35 Prosperi: "Punto che fa classifica. Mercato? Ne stiamo parlando"
- 18:15 Le pagelle degli aquilotti: male Luciani, Orlando salva i biancoblù
- 16:44 Orlando risponde a Parigini. Termina in parità la gara tra Cavese e Siracusa
- 09:30 Le probabili formazioni di Cavese-Siracusa: chi al posto dell'infortunato Munari?
- 20:15 Il Girone C torna domani! Il programma della diciottesima giornata
- 14:15 Prosperi: "Siracusa squadra importante, noi ripartiamo verso la salvezza"
- 10:57 I precedenti tra Cavese-Siracusa: siciliani mai vittoriosi al Simonetta Lamberti
- 18:51 Le decisioni del Giudice Sportivo: Siracusa a Cava senza allenatore e vice-allenatore. In diffida Luciani
- 17:17 Designato l'arbitro per Cavese-Siracusa: dirigerà l'incontro il signor Di Reda
- 12:28 Weekend agrodolce per il settore giovanile della Cavese
- 19:02 La moviola di Cavese-Benevento: buona direzione di Ubaldi
- 15:16 Il resoConto del Girone C. Tra pareggi e colpi nel finale
- 10:02 Prosperi: "Rammaricato per non aver portato a casa dei punti importanti. Sabato gara difficile"
- 09:53 Floro Flores: "La Cavese ci ha messo in difficoltà. Vittoria importante per noi"
- 09:15 Una maledizione che non conosce fine. Con il Siracusa partita cruciale per un Natale "tranquillo"


