Triplice fischio: gli aquilotti espugnano di misura e con sofferenza il "Pasquale Pinna" di Budoni. 

Altro giro, altra corsa. La Cavese ingrana la settima vittoria nelle ultime otto sfide stagionali. Addessi e Di Piazza regalano la gioia ai circa duecento sostenitori di fede metelliana giunti sull'isola.

Boffelli 5.5: Lo svarione sulla rete dei sardi poteva condurre all'oblio; attento nella prima parte di gara, cala di rendimento nella seconda frazione. Nella speranza che l'errore non abbia ripercussioni sull'aspetto mentale del giovane portiere.

Derosa 6.5: Suo l'assist sul vantaggio iniziale di Addessi. Abile, come sempre, in fase di possesso, giunge più volte a ridosso della trequarti avversaria. Notevole, al contempo, l'apporto in copertura.

Troest 6: Il centrale danese onora la fascia da capitano con una buona prova. Cala nella ripresa a causa di qualche lieve sbavatura generale.

Magri 6: Una delle novità di formazione considerando l'indisponibilità di Buschiazzo. Prova solida per il numero 30, soffre così come i suoi compagni le offensive sarde sul tramonto del match.

Polanco 6: Da sottolineare l'inizio sprint per l'esterno 2005. La sanzione disciplinare ad inizio ripresa condiziona il prosieguo. Calo comunque opinabile così come per l'intero undici in campo. Dal 55' : Megna 6.5: esordio significativo in Campionato, decisivo il salvataggio in area a pochi minuti dal suo ingresso in campo, ripaga così la fiducia del mister.

Antonelli 5.5: Prestazione condizionata dall'ammonizione alquanto evitabile nella prima parte della gara. Stato di forma lontano dalle scorse settimane, non riesce ad incidere tanto meno a trovare corridoi per i compagni. Dal 55' : Urso 5.5: sottotono quest'oggi, spesso in ritardo sulle uscite. Non riesce ad accompagnare la manovra e poca applicazione in fase di non possesso.

Konate 6: Ottimo approccio alla gara, il sacrificio accompagnato dalla corsa a dominare quella zolla del campo. Nella ripresa cala a livello di intensità.

Zenelaj 6.5: Penalty procurato e prestazione convincente per il classe 2003. Risulta tra i protagonisti del match, fondamentale il suo recupero dall'infortunio. 

Sette 6.5: Domina in lungo e in largo l'out di destra durante la prima mezz'ora. Supporto significativo in fase offensiva seminando il panico tra le fila sarde. Potrebbe essere la svolta per il calciatore, nell'anonimato durante le prime giornate. Dall'88' : Chiarella s.v.

Di Piazza 7: Terza marcatura in sette giorni per l'attaccante ex Lecce. Puntuale dagli undici metri, conferma la scelta del tecnico, Cinelli. Rete accompagnata da una prestazione maiuscola. Dal 61' : Sowe 5.5: col suo impiego si attendeva il cambio di rotta. Male in chiave di finalizzazione, continua il trend negativo. Lontano, pertanto, dalle aspettative iniziali.

Addessi 6.5: Quarta rete stagionale per il numero 11, accorto ad insaccare sul cioccolatino di Derosa. Da esterno a seconda punta, la musica non cambia: potrebbe risultare alla lunga l'arma in più nello scacchiere tattico. Dal 65' : Mercurio 6: prestazione in crescendo, sciupa la possibilità di concludere la partita evitando la sofferenza nel finale. Resta la prova diligente per l'attaccante.

Cinelli 6: Ampi margini di miglioramento da proporre. La gestione cambi potrebbe destare qualche interrogativo. I tre punti e soprattutto l'approccio alla gara in terra sarda agevolano, comunque, il tecnico nei carichi di lavoro della settimana che verrà.

Sezione: News / Data: Dom 19 novembre 2023 alle 17:00
Autore: Vincenzo Pio Di Mauro
vedi letture
Print