"Prima di iniziare la conferenza vorrei esporre la mia vicinanza alla famiglia di Christian Argurio che è stato il mio Direttore Sportivo a Messina, faccio le condoglianze a Roberta, la sua compagna e alla sua famiglia. Per me Christian è stato una persona importante nella mia vita calcistica e mando un grosso abbraccio alla famiglia e che la terra sia lieve per lui". 

"Vivo partita per partita, domani per me è una finale, dobbiamo affrontarla con coraggio e determinazione, dobbiamo pensare che abbiamo fatto partite importanti e non dobbiamo abbassare la guardia, il Monopoli è una buona squadra, ha iniziato bene il suo campionato, è una squadra ben allenata e va affrontata con grande voglia di fare risultato davanti ai nostri tifosi.  Domani faremo la rifinitura  e decideremo i primi undici titolari che daranno garanzie ma non tecniche, perché io tengo una rosa che può giocare titolare e i primi che partiranno titolare daranno il massimo. Dobbiamo fare un plauso all'infermeria perché stanno cercando di recuperare tutti. Stanno recuperando tutti e siamo contenti di ciò". 

"Gli aspetti principali sono questa energia positiva che c'è nell'ambiente, dobbiamo coltivarla, dobbiamo cercare di migliorare e sappiamo che andiamo ad affrontare una squadre che nelle due partite esterne ha fatto bene. La partita con l'Avellino ci ha lasciato tanta amarezza, abbiamo fatto una buona gara e l'abbiamo interpretata bene. È normale che c'era amarezza, ma questa amarezza la dobbiamo trasformare in forza, domani dobbiamo fare una grande partita". 

"Il Monopoli è una squadra compatta, è una squadra che ha giocatori di categoria e giovani molto bravi, noi dobbiamo essere concentrati e determinati e lottare su ogni palla, dobbiamo saper leggere la partita ed essere compatti. La Cavese deve essere brava a mettere in pratica quello che facciamo durante la settimana, dobbiamo essere attenti anche sulla fase di non possesso. Il Monopoli è una squadra che ti fa giocare ed è valida nelle ripartenze, con il Sorrento e con la Juve non hanno avuto la stessa brillantezza che hanno avuto a Foggia e con la Turris, ma dobbiamo fare attenzione, noi dobbiamo sacrificarci e lottare per portare il risultato a casa. Vedo una squadra che ha voglia di superarsi, c'è grande applicazione da quello proposto da me e dal mio staff per continuare a stupire":

Sezione: News / Data: Ven 20 settembre 2024 alle 18:29
Autore: La Redazione
vedi letture
Print