"È stata una buona settimana, rispetto alla precedente. Avevamo avuto varie problematiche pre-Potenza che ora abbiamo migliorato. Cappellini sta bene, ci arriviamo con una settimana in più di lavoro, dal punto di vista fisico stiamo bene, le prime di campionato sono particolari. I valori sono solo sulla carta, quindi, bisogna confermare i valori attraverso le prestazioni. I valori vanno affermati in campionato, questa è la nostra principale motivazione".

"Ferrara è un giocatore che abbiamo scelto, è un giocatore che ha fatto già il ritiro con un’altra squadra, deve darci una mano, ma i criteri che ci devono muovere sono quelli da squadra. Questo è un gruppo che ha qualità e queste qualità le dobbiamo confermare in campo. Acampora e Simonetti hanno più o meno la stessa tenuta fisica, abbiamo Viviani che ha qualità importanti e che abbiamo reintegrato, abbiamo recuperato anche Pinato, secondo me dal mio punto di vista non sarà importante chi sarà scelto, ma i cambi sono importanti. Numericamente rispetto al Potenza abbiamo giocatori che hanno lavorato una settimana in più".

"A bocce ferme è difficile dirlo se siamo favoriti o meno. Veniamo da un percorso dell’anno scorso, dove abbiamo posto delle basi. Le stiamo migliorando, ma ci vuole tempo, sarei superficiale se dico delle cose. Cominciamo a confrontarci in campo, non c’è una squadra che gioca per non vincere. I meriti vanno confermati ed acquisiti in campo. Credo che il Benevento abbia ottime qualità e che potremmo migliorare nel tempo. Intanto, cominciamo domani abbiamo di fronte una matricola ma partite facili non c’è ne sono. Dobbiamo acquisire meriti in campo. L’anno scorso quando sono arrivato c’era un’atmosfera non ideale per alcuni giocatori, poi siamo arrivati alla fine di un percorso di lavoro importante, importante come la vicinanza della tifoseria che si è abbonata allo stadio, dobbiamo ripagare questa fiducia andando anche oltre la fatica e si fa solamente con un atteggiamento interiore e giocando da squadra. Sono sicuro che i nostri tifosi ci sosterranno sempre".

"Alla prima di campionato nessuna squadra è al massimo, ma ci sono 5 cambi sono quasi il 50% dei giocatori in campo. La Cavese ha tanti giocatori esperti come Pezzella, Rizzo, Sorrentino, Fella e Fornito giusto per dirne alcuni e penso che verranno a giocarsi la gara come ha detto il loro allenatore, non penso che verranno a difendersi. È giusto che sia che si vengano a giocare la gara a viso aperto. Domani abbiamo una partita importante, le prime gare sono emotivamente importanti, sono contento delle rosa che abbiamo, farei un torto nel dire che non sono soddisfatto della mia rosa".

Sezione: News / Data: Dom 25 agosto 2024 alle 18:17
Autore: La Redazione
vedi letture
Print