Al termine del match Cavese-Gladiator, terminato 5-3 per gli aquilotti, il mister dei nerazzurri, Sossio Grimaldi, analizza la sconfitta subita:" Come capita spesso, questa sconfitta nasce da qualche regalo di troppo che abbiamo concesso. Quando lasci campo alla Cavese, con i calciatori che hanno, possono fare male. Noi, nonostante lo svantaggio, siamo stati bravi a non disunirci e abbiamo giocato un gran calcio nel secondo tempo, forse il migliore della stagione. Non abbiamo però sfruttato le occasioni create e, come si suol dire, gol mangiato, gol subito, è il leitmotiv della stagione. Meriteremmo di sicuro qualche punto in più, ma non riusciamo a concretizzare la mole di azioni create, ci manca quella incisività. C'è rammarico, il risultato di oggi però non lo meritavamo. Voglio vedere il bicchiere mezzo pieno, se lo spirito delle prossime partite sarà quello della ripresa (di oggi, ndr), c'è da ben sperare. 

Come vede la Cavese in questa volata per la promozione? Può essere la favorita per la vittoria finale?

"La Cavese è una formazione che occupa la prima posizione da tempo, ormai, e nonostante qualche passo falso sta disputando un buon campionato. per me è la più accreditata alla vittoria finale."

Come ha interpretato gli errori sui primi due gol cavesi?

"I gol sono scaturiti per nostri errori, con ripartenze sfruttate dai giocatori avversari. Sicuramente è mancata un po' di attenzione in qualche appoggio, sono arrabbiato perchè non dobbiamo subire gol del genere. In ogni caso non ci siamo disuniti e abbiamo avuto un ottimo atteggiamento, da riproporre nelle prossime partite. Nel secondo tempo abbiamo dimostrato qualità, questa è la nostra forza e dobbiamo puntare su questo

Vede delle differenze fra le due squadre, paragonando i gironi di andata e di ritorno?

"Non credo, loro sono rimasti gli stessi, una rosa molto forte che può permettersi dei cambi spesso decisivi. Noi siamo stati penalizzati da molti infortuni, veri e propri traumi, a cui stiamo sopperendo con un ottimo spirito di squadra."

Per la lotta salvezza quali sono le prospettive?

"Noi porteremo avanti il nostro modo di giocare. La situazione non è drammatica e ci sono ancora molte partite da giocare. Se lo spirito è questo, ce la giocheremo fino alla fine, già dalla prossima con il Lavello" 

Sezione: News / Data: Dom 26 febbraio 2023 alle 17:45
Autore: Manuel Senatore
vedi letture
Print