Aquilotti vittoriosi al “Madami” di Civita Castellana, protagonista indiscusso Matteo Di Piazza: una doppietta di pregiata fattura regala i tre punti alla Cavese, tornati al successo dopo l’ultimo k.o. interno con la Nuova Florida.

Queste le dichiarazioni del tecnico dei metelliani nel post-match: “Complimenti ai miei ragazzi, non era semplice ripartire dopo la debacle di domenica scorsa ed in particolare esprimere una prova del genere su un campo ostico contro una buona squadra come il Flaminia che non ha nulla da perdere, una vittoria voluta. Ho potuto notare un ottimo calcio attraverso spunti egregi, dedichiamo la vittoria ai due indisponibili, Magri e Zenelaj. Insieme allo staff lavoriamo settimana dopo settimana per fornire loro dei concetti in modo da implementare le loro doti. Oggi sono davvero soddisfatto, al di là della prestazione, della coesione, dell’unità di intenti. Sono orgoglioso di loro”.

Chiave tattica… la proposta di inserire Sette da mezzala e il ritorno nel calcare il rettangolo verde di Buschiazzo e Tropea, il parere dell’allenatore partenopeo: “Le mie scelte dipendono da quanto osservo durante l’intera settimana. In quel determinato ruolo offre garanzie rilevanti, mi aspetto ancora maggiore applicazione nonostante sia migliorato nettamente dimostrando una tale lucidità mentale e seguendo le varie indicazioni. Prova abile anche per i due sopracitati, Fabrizio ha gestito alla perfezione il provvedimento disciplinare. In linea generale anche i subentrati hanno disputato, nel computo totale, una buona prova come lo stesso Felleca, entrato con le giuste motivazioni. Vi è grande aggregazione in questa squadra, oggi abbiamo vinto tutti, sono contento. Megna, inoltre, da braccetto ha messo a segno una buona prova in un ruolo non semplice. Il pubblica sta apprezzando il coraggio di questi ragazzi, è inevitabile”.

Obiettivo (ancora più) vicino? Di Napoli è stato chiaro: “Guardo partita dopo partita, inutile ribadire le 6 finali da qui sino a Maggio, quando riusciremo a raggiungere il traguardo con tranquillità e serenità saremo contenti".

Le condizioni di Urso, rimaneggiato sul tramonto di gara: “Ha avuto un lieve problema in settimana, lo ringrazio per lo spirito di sacrificio, comunque vi è stata una grande disponibilità di tutti”.

La chiosa al termine della conferenza stampa: “Nel nostro lavoro cerchiamo sempre di migliorare, dopo più di un mese posso affermare di essere davvero fiero per la personalità, per le trame di gioco e per la voglia di divertirsi dei ragazzi nell’attaccare gli spazi di gioco ma non mi accontento, voglio sempre di più, non esiste un punto d’arrivo nel calcio”.

Sezione: News / Data: Lun 25 marzo 2024 alle 09:35
Autore: Vincenzo Pio Di Mauro
vedi letture
Print