Boffelli 6: chiamato poche volte in causa dalle offensive ospiti, si fa trovare pronto nelle uniche due occasioni concesse. Sicurezza fra i pali e nelle uscite, forse qualche brivido di troppo con la palla tra i piedi ma alla fine porta a casa un preziosissimo clean sheet. 

Evangelisti 6: esordio dal primo minuto per l'ex Albinoleffe, che disputa una partita tutta grinta e carattere. Soffre nel primo tempo la fisicità di Bunino, che gli complica il lavoro. Nella ripresa, invece, la musica cambia: più deciso e sicuro su ogni intervento, si propone anche in zona offensiva, sfiorando la rete di testa, su corner. 

Peretti 7: prende il posto di Piana al centro della difesa, come nella prima parte di campionato. Inizio un po' incerto, poi gli ingranaggi si oleano con il passare dei minuti e torna il solito baluardo difensivo. Annulla totalmente Vano, forse il pericolo numero uno insieme a Carretta. Miglior prestazione stagionale per il centrale aquilotto.

Saio 6: Da quel lato si aggira Carretta che però dà più fastidio a Marchisano che a lui. Partita attenta e concentrata del classe 2003 che - come gli altri - all’inizio ci mette un po’ a carburare ma poi non sbaglia alcuna lettura.

Rizzo 6: positiva partita per il numero trentaquattro, che trova il giusto equilibrio fra zona offensiva e difensiva. Mai in sofferenza quando si tratta di difendere, si propone invece con costanza in attacco, supportando le ripartenze dei compagni. 

Sannipoli 6: rispetto a Picerno e Turris non trova il gol ma la sostanza non cambia. Altra positiva prestazione del numero 4, che ha trovato una buona continuità di rendimento. Un mastino a centrocampo e bravo a sacrificarsi da esterno mancino nel finale. 

Pezzella 6: All’inizio fa un po’ di fatica non riuscendo a prendere subito le misure agli avversari e non riuscendo a dettare il gioco. Poi trova l’intesa giusta con Fella in due circostanze creando il panico nella difesa avversaria. Alla fine porta a casa la “pagnotta” grazie ad una partita fatta più di sostanza che qualità rispetto al solito.

Vitale 7: Torna, segna e regala tre punti. Cosa chiedere di più? Bravissimo a credere nell’azione e strappare la palla, farsi 30 metri di campo e avere la lucidità di scaricare un destro imparabile per il portiere. Un gol che pesa tanto sull’economia della partita e forse sulla corsa salvezza della Cavese (dal 91' Fornito sv)

Marchisano 6: Piccolo passo indietro rispetto alle ultime uscite. Gioca più in contenimento che in proiezione offensiva il laterale scuola Napoli, che deve badare ad un avversario d'esperienza come Carretta che nel primo tempo gli crea molti grattacapi. Proprio sul numero sette casertano corre un rischio enorme, rischiando il rigore, ma l'attaccante accentua la caduta venendo ammonito per simulazione. Nella ripresa va un po’ meglio. (dal 65' Konate 6:  Muscoli e corsa nel momento cruciale della partita, ciò che serviva alla Cavese per portare a casa il risultato).

Fella 6.5: buona partita del capitano, che funge da regista offensivo ma soprattutto gioca con grande spirito di sacrificio. Suggerisce diversi palloni invitanti per i compagni e fa salire la squadra. Da un suo pallone protetto e difeso, nasce l'azione che porta al super gol di Vitale. In più è determinante in una chiusura difensiva su un pallone pericoloso tra i piedi di Bunino sullo 0-0. Esce tra gli applausi del pubblico. (dal 72' Chiricò 6.5: Esordisce con un’apertura sbagliata ma poi si mette in mostra e fa vedere alcune giocate di qualità, fondamentali per dare respiro alla Cavese nei momenti finali. Zanellati gli dice ‘no’ su punizione. Impatto molto positivo).

Sorrentino 5.5: prosegue il momento no del numero sette, che risulta piuttosto evanescente nelle trame di gioco della Cavese. Pochi, in verità, i palloni giuntigli per poter pungere. Gli applausi alla sua uscita, però, sono sintomo di incoraggiamento di una piazza che crede ancora in lui.  (dal 72' Verde 6,5: come Chiricò, il suo ingresso in campo è linfa vitale per la Cavese nel momento cruciale del match. Tiene tanti palloni, mette il fisico e sfiora anche un gran gol. Può dire la sua in questa parte finale di campionato). 

Maiuri 6,5: Mosse azzeccate, cambi altrettanto. La sua Cavese fa il dovere che era richiesto, ovvero vincere e mettere un mattoncini importante verso la salvezza. Un ammonizione gli costa la partita contro il Potenza.

Sezione: News / Data: Mar 04 marzo 2025 alle 10:20
Autore: Manuel Senatore / Twitter: @ManuelSenatore0
vedi letture
Print