Vince, ma non convince del tutto la Cavese di Daniele Cinelli. Gli aquilotti battono per 2-3 l'Ischia soffrendo più del dovuto, ma alla fine i metelliani con un grande spirito d'intraprendenza quello mancato a Cassino portano a casa tre punti di platino. 

Le pagelle degli aquilotti:

Boffelli 6 - Manca di comunicazione con Fraraccio sul primo gol  (eloquente il rimprovero di Urso), uscita avventata sul secondo gol di Talamo. Sufficienza guadagnata anche grazie ad alcune parate che mantengono il risultato a favore dei metelliani. 

Fraraccio 6 - Anche lui ha le sue colpe sul primo gol dell'Ischia (forse viziato da una palla uscita?), risponde alla grande disputando un ottimo secondo tempo siglando anche la rete del 2-3 decisiva ai fini del risultato. 

Troest 5.5 - Non perfetta quest'oggi la linea difensiva metelliana, tre gol subiti in quattro gare portano la firma di tre errori individuali. Nel calderone entra anche il difensore danese che non completa la diagonale regalando a Talamo una prateria per il 2-1 parziale dell'Ischia. 

Magri 6 - Rispetto alle ultime gare dove è apparso sottotono, gioca una gara sufficiente, esente da colpe per quanto riguarda il 2-1 ischitano. Decisive alcune sue chiusure. 

Polanco 6 - Senza infamia e senza lode la prova del terzino classe 2005, da premiare l'impegno che mette in fase difensiva, da rivalutare in fase offensiva. Esce per una probabile botta. e con un ammonizione sul groppone.  Dal 46' Collura 6 - Buona gara per il terzino blufoncé, senza grossi patemi la sua gara. 

Urso 6 - Non perfetto quest'oggi il 21 numero metelliano, molto disordinato a centrocampo, viene sostituito dopo i primi 15 minuti del secondo tempo da Sowe. Dal 56' Sowe 6 - L'esterno biancoblù entra ottimamente all'interno del match nonostante il risultato da recuperare, entra nell'azione che porta al calcio di rigore di Foggia. 

Konaté 6 - Da clonare il centrocampista blufoncé. É l'incontrista spezzagioco che aveva bisogno la Cavese già dallo scorso anno, signor giocatore. 

Antonelli 5.5 - Non eccelso, quest'oggi il numero 4 blufoncé. Tanto impegno, ma molto fumantino. - Dal 85' Ospitaleche SV

Felleca 5 - Brutta prova quest'oggi del numero 10 metelliano. Irritante in alcune occasioni dove potrebbe tranquillamente effettuare una giocata semplice, ma si complica la vita numerose volte. Spreca l'azione 1vs1 nei minuti finali ( forse per eccessiva stanchezza), bravo però sul fallo guadagnato nell'azione successiva. Da lodare però l'abnagazione che ci mette, ma manca di cattiveria, soprattutto sottoporta. Da Felleca, calciatore con il più alto tasso tecnico a disposizione di mister Cinelli ci aspettiamo sicuramente di più.

Mori 5.5 - Un po' fumoso l'esterno brasiliano, anche se non manca di abnegazione per quanto riguarda l'impegno ma serve assolutamente di più. Dal 56' Chiarella 6 - Entra con il giusto piglio l'ex Crotone che fa una gara di sacrificio lottando su tutti i palloni.

Foggia 7.5 - La Cavese non può fare a meno del suo capitano. Fantastica la rete che ci porta in vantaggio, tanto impegno anche in fase difensiva dove viene a recuperare numerosi palloni. Fondamentale anche sul rigore guadagnato, freddo, invece sulla trasformazione. Esce stremato dando completamente tutto.  - Dal 81' Derosa SV

Sezione: News / Data: Dom 01 ottobre 2023 alle 18:52
Autore: La Redazione
vedi letture
Print