La Cavese 1919 auspica che tale decisione possa essere rivista nell’interesse dello Sport e, a tal fine, interloquirà con la Prefettura di Matera.

Questa una parte del comunicato emesso dalla Cavese poco dopo l'ufficialità del divieto di trasferta in quel di Matera.

Una decisione che ha lasciato sgomenta la società blufoncé con annessa tifoseria. Decisione che ha lasciato perplessa anche la società del Matera con a capo il Presidente Antonio Petraglia. 

Rispettando ovviamente quanto promana dalle Istituzioni, sommessamente, per quel che ci riguarda , non condividiamo il passaggio che allude a criticità fra le tifoserie.

Invero, fra la comunità di Cava e quella Materana c’è stima e rispetto, soprattutto dopo l’ottima accoglienza riservataci all’andata in occasione del consueto dono del pane di Matera che il nostro Presidente fa, prima del match, a tutte le squadre avversare in segno di affetto ed amicizia.

In quel frangente , tutto il pubblico di Cava tributo’ uno scrosciante applauso per il gradito regalo.

In più si legge sul comunicato del CASMS di una rivalità "storica" tra Matera e Cavese per via di una partita risalente alla stagione 1981-1982 ( ndr. stagione errata). 

Noi di Tuttocavese.com come tutti siamo rimasti perplessi dalla decisione del CASMS (si spera venga rivista), perché ad oggi nel 2023 non si può vietare una trasferta per fatti antecedenti a quaranta anni con annessi errori sul comunicato che lasciano il tempo che trovano. 

A chiusura di tutto speriamo che, la decisione venga rivista grazie anche alla collaborazione delle due società che sui social hanno denunciato questa "ingiustizia". 

Sezione: News / Data: Ven 03 febbraio 2023 alle 15:47
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print