"Ci sono stati progressi rispetto alla partita precedente? Sì, ma dopo una mancata vittoria è sempre difficile dirlo chiaramente. Non ho molto da rimproverare ai ragazzi. Fin dai primi minuti abbiamo preso il controllo del campo, cercando quel guizzo e lo spazio giusto per sbloccare il match. Nel primo tempo abbiamo avuto 3-4 buone occasioni, ma non siamo riusciti a concretizzare. Nel secondo tempo abbiamo avuto un momento di difficoltà di circa dieci minuti, poi con i cambi siamo riusciti a rialzare il baricentro, tenendo la Cavese nella loro metà campo".

"Il gol è arrivato in un’azione in cui c’era un fallo netto a metà campo, ma in quell’istante l’arbitro ha perso completamente il controllo della gara. Nonostante questo episodio, siamo rimasti concentrati e siamo riusciti a trovare il gol del pareggio":

"Abbiamo cercato di aggiungere centimetri in attacco per riempire l’area, ma in questo momento ci manca quel giocatore capace di inserirsi nei pressi dell’area e fare la giocata decisiva per sbloccare la gara. Sounas? Con undici avversari dietro la linea della palla, non è stato facile per lui. Ha provato a trovare spazi, ma senza successo. Per quanto riguarda D'Ausilio, il suo ruolo ideale è in mezzo al campo, ma in questo momento, a causa delle emergenze, lo stiamo utilizzando come esterno. Nel secondo tempo abbiamo cambiato disposizione, spostando D'Ausilio e mettendo Rocca a destra".

"Capisco la rabbia dei tifosi, è del tutto normale. Tuttavia, noi dobbiamo mantenere la calma e continuare il percorso che abbiamo intrapreso. La vittoria non è arrivata, ma nonostante la delusione, la squadra ha dimostrato la forza di reagire".

Sezione: News / Data: Lun 16 settembre 2024 alle 11:44
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print