Sarà il Brindisi la vera rivale della Cavese nella lotta alla promozione?

La vittoria del Brindisi sul Barletta lancia definitvamente i biancoazzurri verso la rincorsa alla vetta. Siamo ufficialmente giunti ad una corsa a tre?
16.03.2023 18:09 di Manuel Senatore   vedi letture
Sarà il Brindisi la vera rivale della Cavese nella lotta alla promozione?
© foto di Foto ufficiale Cavese 1919

La vittoria del Brindisi nel derby contro il Barletta, che ha visto i biancoazzurri surclassare i padroni di casa per 1-4, ha ridisegnato la geografia del girone H, cambiandone completamente connotati e pronostici: con una gara in più, infatti, gli uomini di mister Danucci si sono portati a sole 3 lunghezze dalla capolista Cavese, il cui scontro diretto è previsto alla penultima giornata di questo campionato. Il momento negativo del Barletta, invece, sembra acuirsi sempre di più, vista la terza gara consecutiva senza vittorie a cui si aggiunge l'impatto di un risultato così pesante incassato in casa (tra l'altro sono passati quarant'anni dall'ultimo successo dei cervi in casa dei biancorossi). Nel caso in cui la Cavese dovesse vincere contro il Lavello nella gara di Domenica, la distanza dalla vetta aumenterebbe a 9 punti, rendendo così arduo un eventuale recupero. 

Damiano Pozzessere, vicepresidente del Brindisi, ha celebrato con entusiasmo la vittoria della sua squadra, che contrariamente ai suoi conterranei, sta attraversando un momento magico, viste le 5 vittorie nelle ultime 6 gare. Nella conferenza post-partita, inoltre, ha lanciato una frecciata ai diretti concorrenti: " Vogliamo la testa della classifica, speriamo che la Cavese faccia qualche passo falso per giocarci tutto nello scontro diretto in casa“. Insomma, la piazza crede fortemente di poter raggiungere il primo posto e ha lanciato il guanto di sfida alle pretendenti. A 7 giornate dal termine la corsa per la vetta della classifica sembra ormai ridotta a 3 squadre: Cavese, Nardò e Brindisi (senza dimenticare che le ultime due si sfideranno alla terz'ultima giornata). Riusciranno gli aquilotti a resistere agli attacchi delle rivali?