La Cavese conquista tre punti di platino. Riesce nell'impresa di rimontare la Nocerina passata in vantaggio al 9' con Parravicini e risolve la pratica derby con Urso e Chiarella. Di seguito le pagelle degli aquilotti:
 

Boffelli 5.5: Pesa come un macigno la leggerezza sul gol di Parravicini. L’estremo difensore non trattiene su un cross di Uliano e il numero 99 è il più lesto a metterla in rete. Nel secondo tempo rientra in fiducia e non molla di un centimetro la presa.

Cinque 5.5: Il classe 2006 ha vissuto una gara alquanto difficile, la Nocerina ha sempre attaccato sempre sul lato del numero 2 mettendolo più volte in difficoltà. Da lì nasce lo 0-1 rossonero con Uliano troppo solo per crossare in mezzo dove poi l’accorrente Parravicini approfitta dell’errore di Boffelli.  Troppi errori anche in fas e offensiva dove non riesce ad inquadrare bene alcuni cross. Anche suo l’errore che porta il contropiede della Nocerina. Saprà sicuramente rifarsi perché è un classe 2006, un prodotto del settore giovanile e va solo aiutato.   - Dal 56’ Fraraccio 6: Il numero 19 metelliano entra al posto di Cinque e continua a fare il lavoro che lo stesso numero 2 ha fatto nei primi 56 minuti con alcuni miglioramenti, aiutato da Addessi in fase offensiva è una spina nel fianco della difesa rossonera.

Buschiazzo 6.5 : Non sereno nella prima frazione di gioco dove subisce il nervosismo della gara. Nel secondo tempo si alza le maniche e inizia a dominare in difesa, sovrastando tutti e tutti. Dale Fabrizio!

Troest 7: Troppo nervoso il centrale danese nei primi minuti. Dopo 13 minuti spende un ammonizione alquanto evitabile. Grande recupero, invece sul contropiede di Parravicini sul finale della prima frazione di gioco. Nella seconda frazione di gioco sale in cattedra e disputa una partita difensiva incredibile.  Difficile trovare al giorno d’oggi un difensore che affronta uomo a uomo avendo sul groppone un’ammonizione da inizio gara.

Derosa 7: Schierato a sinistra da mister Cinelli che lo mette nel suo ruolo naturale. Poche però le possibilità del difensore lombardo di attaccare sulla sinistra, visto che la Cavese ha giocato per la maggior parte a destra nella prima frazione di gioco. Nel secondo tempo anche lui insieme a Troest sale in cattedra e diventa insieme a Felleca il peggior cliente per la fascia destra rossonera.

Konate 6: Prova di sacrificio di Amara che esce a fine primo tempo per far spazio a Chiarella vista l’espulsione di Foggia. Per il resto il numero 32 lavora bene sulla linea centrale del campo anche se in alcune occasioni Liurni e Uliano sono rimasti fin troppo soli. - Dal 46’ Chiarella 8: L’attaccante ex Crotone entra nel peggiore momento della partita dopo che la Cavese era rimasta in 10 uomini, sacrificio e quantità per il numero 28 che nel momento  topico porta avanti gli aquilotti. Eroe del derby che ci regala tre punti di platino. 

Zenelaj 6.5: La Cavese ha un piglio diverso con titolare Zenelaj. Fin quando gli aquilotti giocano in 11 l’albanese è uno dei migliori in campo. Nel secondo tempo, però con gli aquilotti in difficoltà per via dell’uomo in meno e riesce a portare a casa una grandissima prova nonostante il lavoro sporco. 

Urso 7 : Primo tempo senza particolari emozioni per il numero 21 aquilotto ma nel secondo tempo sale in cattedra anche lui caricandosi la squadra sulle spalle e dopo il gol annullato (più di qualche dubbio?) riesce a pareggiare i conti. MASTERCLASS - Dal 91' Ospitaleche: SV

Addessi 6.5 : Mister Cinelli lo inserisce dopo la doppietta di sabato, non demorde le attese visto che mette in difficoltà il lato sinistro rossonero. Corre tanto, l’impegno c’è ma poche occasioni da reti. Suo lo zampino per quanto riguarda il 2-1 aquilotto, tiro da fuori area Venturini non trattiene e Chiarella la mette in rete facendo esplodere il Lamberti. – Dal 75’ Antonelli: SV

Sette 6: Nella prima frazione di gioco è il migliore dello scacchiere aquilotto. Buona prova di sacrificio del numero 7 che molte volte crea alcune occasioni sulla sinistra. Dal 46’ Felleca 6.5: Il numero 10 metelliano mette a tacere le critiche con una prova di sacrificio. Crea numerose volte la superiorità numerica mettendo in difficoltà la difesa rossonera. Pecca alcune volte di presunzione non passando molte volte il pallone. Ma è una spina nel fianco per il malcapitato numero 43 rossonero.

Foggia 5 : Il capitano torna in campo dove la squalifica che l’ha tenuto fuori ad Ostia. Viene espulso a fine primo tempo per una rissa insieme a Mazzei. Seconda espulsione stagionale per il capitano blufoncé, inusuale per un condottiero. Dal capitano non  ci aspettiamo questo, ma siamo certi che presto ci farà esultare

Cinelli 7: Senza ombra di dubbio la miglior partita della stagione della Cavese. Zittisce i suoi detrattori con una prova di sacrificio e quantità. Nel primo tempo la Cavese a parte la topica di Boffelli e il tiro dalla distanza di Liurni lascia poche possibilità alla Nocerina. Intuisce la mossa Zenelaj e nel secondo tempo carica a dovere Felleca e Chiarella che gli regalano una vittoria memorabile. Però piedi per terra e ripartire Ardea è dietro l’angolo.

Sezione: News / Data: Mer 01 novembre 2023 alle 18:36
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print