Francesco Salandria, centrocampista classe 1995, sarà un calciatore della nuova Reggina (post crollo societario) con il titolo di La Fenice Amaranto.

Un ritorno per Salandria, considerando l'intera trafila amaranto, dalle giovanili all'Under 19 sino ad esordire in Prima Squadra, raccogliendo più di 60 presenze complessive con i calabresi; protagonista nella salvezza in Lega Pro della Stagione 2014-15. Il neo acquisto raggiungerà il compagno Antonino Barillà.

La deroga per il Calciomercato, in seguito ai gravi problemi finanziari della scorsa estate, ha permesso alla nuova cordata di poter tesserare proprio l'ex centrocampista della Cavese, il quale sarà impegnato nel Girone I della Serie D e sarà a disposizione di Mister Trocini per il primo match della Stagione in quel di San Luca.

Calciatore alquanto esperto con più di 300 gettoni in carriera spalmati soprattutto tra Serie C e Serie D (Catania, Viterbese, Lamezia). Durante la scorsa stagione ha indossato la casacca blufoncé per sei mesi, totalizzando 13 presenze con gli aquilotti prima di trasferirsi durante la sessione invernale di Calciomercato alla Fidelis Andria in Lega Pro.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 21 settembre 2023 alle 15:50
Autore: Vincenzo Pio Di Mauro
vedi letture
Print