Alfio Torrisi, allenatore del Trapani, ha parlato così della Cavese ed in particolare della sfida dai mille riflettori di domani durante la consueta conferenza stampa pre partita. Attestati di stima e rispetto per il lavoro svolto sin qui, un vero e proprio banco di prova per le due compagini.

"Sicuramente affronteremo un avversario forte e importante per blasone e per storia con un ottimo assetto societario e una grande tifoseria. Vera antagonista? Siamo squadre che meritatamente abbiamo vinto il Girone, il valore della qualità è davvero alto. Nella prima gara della Poule Scudetto abbiamo ottenuto un risultato di prestigio. La Cavese ha numeri importanti, dobbiamo cercare di continuare quanto di buono dimostrato da inizio anno, di cercare il risultato con una prestazione rilevante proseguendo nel miglior modo possibile questo cammino intrapreso. Sono due anni che questa società mette in atto degli investimenti importanti per arrivare a vincere".

Due risultati su tre a disposizione per il club siculo, il mister però è stato chiaro: "Non ci siamo fatti conti, la squadra è consapevole che per mentalità deve avere un solo risultato, bisogna esprimere il miglior calcio possibile per trionfare sempre, il verdetto del campo sarà l'unico che conta. Nella nostra mente non si entrerà in campo per il pareggio".

Trasferta vietata per i supporters di fede blufoncé, sarebbe stata una cornice perfetta per la sfida più emozionante della stagione: "Purtroppo sta diventando una costante, dispiace a prescindere dal credo calcistico. Il sistema calcio perde tanto, senza i tifosi, che sono il cuore pulsante, tutto si macchia. Ricordo il primo anno in D, a Paternò, quando entrai al ''Simonetta Lamberti'' provai delle sensazioni da mozzafiato, una Curva che spinge e accompagna sempre la squadra, un fattore determinante per loro. Sono due piazze importanti per la Lega Pro e quando non possono essere seguite è davvero un peccato, il calcio è dei tifosi. Mi auguro queste situazioni possano essere cambiate e migliorate".

Parole al miele nei confronti dell'allenatore partenopeo e del suo percorso da quando è giunto a Cava: "Da quando è arrivato Di Napoli, non ha mai perso fuori casa, con un media punti vicina al 2,70 con calciatori di livello tra cui Addessi, Di Piazza, Foggia, Troest, potrei elencarli tutti. I numeri danno ragione alla Cavese, sarà una gara complicatissima, dobbiamo avere lo stesso atteggiamento di sempre".

Sezione: News / Data: Sab 18 maggio 2024 alle 14:30
Autore: Vincenzo Pio Di Mauro
vedi letture
Print