Boffelli 6: Nel primo tempo non può nulla sulle due reti del Cerignola. Nel secondo tempo abbassa la saracinesca finché può. Esente da colpe sul 3-1 finale.
Loreto 6 : Si molto vede di meno rispetto alle ultime gare. Soffre anche lui per tutto il primo tempo, meglio nella ripresa. Si fa vedere anche in fase offensiva con un tiro insidioso.
Saio 6: Gara ordinata per il numero 23 biancoblù, soffre anche lui come tutto il reparto difensivo gli attacchi del Cerignola, ma regge l’urto nonostante le due reti subite. Non può nulla sulla rete del 3-1 dove Salvemini lo brucia in velocità, ma ormai la Cavese era protratta tutta in avanti alla ricerca del pareggio.
Peretti 6.5: Soffre come tutto il reparto difensivo la qualità in attacco del Cerignola: decisivi un paio d’ interventi a sventare le minacce dei cerignolani, suo anche un colpo di testa pericoloso in fase offensiva. Sua la rete del momentaneo 2-1 biancoblù che ha ridato speranza agli uomini di Maiuri.
Rizzo 5.5: Qualche errore d’impostazione, ma il Rizzo visto oggi non è quello ammirato contro il Taranto. Il Cerignola con Tentardini e Salvemini nella prima frazione ha attaccato esclusivamente sull’asse Saio-Rizzo creando tanti problemi. Nel secondo tempo meglio anche se cala alla distanza. Dal 80’ Barba: SV
Vitale 5: Sulla sua valutazione incide l'espulsione che prende prima un giallo per proteste e poi viene ammonito una seconda volta con conseguente cartellino rosso. Una follia visto che la Cavese aveva appena siglato la rete del 2-1.
Pezzella 6: Ci prova da calcio di punizione, ma la palla va di poco al lato. Nel secondo tempo migliora la sua prestazione creando numerosi grattacapi alla squadra avversaria. Termina la partita claudicante.
Citarella 5.5: Poco presente sia in fase difensiva che offensiva. Non riesce a sostituire Konate al meglio; dai suoi piedi nasce il taglio per Vigliotti e la conclusione di Diarrassouba. Non cambia la musica nel secondo tempo. - Dal 73’ Konate 6: Con il suo ingresso la Cavese spinge di più in fase offensiva a prescindere dal gol di svantaggio e dall’uomo in meno.
Maffei 5: Si vede poco in fase offensiva a parte per il fallo guadagnato al limite dell’area di rigore cerignolana. Il gol del 2-0 del Cerignola nasce da una sua palla persa forse viziata anche da un fallo. - Dal 46’ Sorrentino 6.5: Entra nel secondo tempo e nei primi minuti subito mette in subbuglio la difesa cerignolana. Va vicino alla rete del 2-1 ma Saracco effettua una grande parata. Meriterebbe assolutamente un mezzo voto in più anche per impegno e dedizione. Ci prova anche su punizione ma Saracco glielo nega. Aumentato il suo minutaggio quest'oggi, ci aspettiamo la sua presenza dal primo minuto in quel di Catania.
Diarrassouba 6: Sui suoi piedi la palla del pareggio biancoblù, ma la spreca malamente. Nel secondo tempo è il più fastidioso insieme a Sorrentino, ma non basta per recuperare la gara. Pesa tanto la palla gol sprecata sul finire del primo tempo. Dal 80’ Marranzino - SV
Vigliotti 5,5: Poco pericoloso in fase offensiva nella prima frazione di gioco, ma lotta su ogni pallone. Si fa vedere solamente per l’assist per l’occasione di Diarrassouba. Stessa cosa nel secondo tempo, non si segnalano tiri in porta per l’ex attaccante del Napoli. - Dal 72’ Diop 5.5: Entra al posto di Vigliotti con la speranza di poter aiutare la squadra nel recuperare la gara, ma al 91’ spreca un’ottimo match-ball per arrivare al pareggio.
Maiuri 6: La sua Cavese inizia bene, ma viene subito trafitta al minuto 12 rendendo la gara subito in salita. Non gli va bene la scelta di sostituire Konate per Citarella, nel secondo tempo alza il baricentro della squadra con l’ingresso di Sorrentino che destabilizza letteralmente il Cerignola che nella seconda frazione di gioco prima dell' espulsione di Vitale era scomparsa dal campo. Dal suo arrivo vediamo una Cavese completamente diversa che si diverte e fa divertire.
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
Altre notizie - Prima Squadra
Altre notizie
- 16:50 Casarano Calcio, ufficiale l'acquisto di Cosimo Chiricò
- 12:15 Sannipoli vicino al Guidonia Montecelio: niente ritorno alla Cavese
- 11:05 Saio-Benevento: trattativa in stato avanzato per la cessione del difensore aquilotto ai sanniti
- 10:12 Cavese in ritiro a Rivisondoli: appuntamento dal 25 luglio al 10 agosto
- 16:37 Reggina e Sarnese interessate a Diarrassouba, esterno della Cavese
- 11:35 Cavese su Battimelli: sondaggio per il classe 2005 ex Taranto
- 18:07 Giugliano, cambio in panchina: Maiuri in pole per il dopo-Bertotto
- 17:12 Filippi: "Prosperi allenatore giovane ma ha già dimostrato di avere le qualità giuste"
- 15:00 Fabio Prosperi, la mente razionale dietro la nuova Cavese
- 12:06 Citarella verso l’addio alla Cavese: futuro in Serie D, spunta la Nocerina
- 08:20 Sirene di mercato per Pietro Saio: su di lui ci sono due club
- 07:59 Terracciano, torna ad essere il Responsabile del Settore Giovanile biancoblù
- 15:13 Interesse della Cavese per i giovani Campanile e Zeqiraj dell'Avellino
- 08:39 Salernitana-Cavese, il derby può tornare dopo 18 anni dall'ultima volta
- 14:30 Lo staff di Prosperi: due volti nuovi. Restano Corcione, Russo e Verolino
- 14:00 UFFICIALE - Fabio Prosperi è il nuovo allenatore della Cavese
- 11:15 Cavese, chiuso l’accordo con Fabio Prosperi: si attende l'ufficialità
- 21:45 Cavese-Prosperi, il matrimonio si farà: pronto un biennale
- 17:51 Cavese, contatti con Prosperi: si attende la risposta
- 15:13 Cavese, risoluzione consensuale con Di Napoli e Tatomir
- 11:19 La Serie C cambia nome: dalla prossima stagione sarà “Serie C Sky Wifi”
- 17:38 San Marino ko, ma Colombo brilla: dalla C col Forlì alla nazionale Sammarinese, exploit firmato anche da Domenico Corcione
- 15:20 Cavese, si fa anche il nome di Simone Banchieri per la panchina
- 17:38 Maiuri: “Doveroso fare un passo indietro dopo l’esonero di Logiudice, venute meno alcune garanzie tecniche”
- 16:28 Serie C, ufficializzate le date della stagione 2025-2026: si parte il 24 agosto
- 15:33 Ufficiale - Vincenzo Maiuri non è più l'allenatore della Cavese
- 17:16 Cavese, completate le pratiche per l’iscrizione alla Serie C Now 2025/26
- 09:00 Futuro incerto per Maiuri: decisione attesa a breve
- 08:40 Il 34° Torneo Internazionale di Cava de' Tirreni tra emozioni, sport e folklore: al via le semifinali!
- 19:45 Prosperi svela: "Cavese? Contattato, ma non solo da loro..."
- 19:30 Asse Avellino-Cavese ancora attivo? Possibile il prestito di Mutanda
- 18:10 Pasquale Logiudice al passo d'addio: De Liguori pronto alla promozione
- 08:15 Quale futuro per Maiuri? Contratto fino al 2026 ma è forte il pressing del Treviso
- 10:23 Playoff Serie C: Vicenza-Ternana e Cerignola-Pescara, ecco le semifinali per l’ultimo posto in B
- 15:17 Il weekend delle giovanili Blufoncè: la Cavese U15 esce dai playoff a testa alta nella doppia sfida contro il Pescara
- 12:55 Il resoConto dei playoff e playout di Serie C: pareggio con rimpianto per il Cerignola, il Messina retrocede in Serie D