Cavese-Atletico Uri si affronteranno per la quinta giornata del girone G di Serie D: al "Simonetta Lamberti", il fischio d'inizio è fissato alle ore 14:00 agli ordini del signor Giordano di Matera. 

Il blitz in rimonta ai danni dell'Ischia è linfa vitale per la squadra allenata da mister Daniele Cinelli che si è issata al 2° posto in classifica, una sola lunghezza dietro il Cynthialbalonga, in vetta con 10 punti. Il 3-2 sugli isolani dà rinnovata fiducia e soprattutto morale ai calciatori, bravi a credere nella rimonta dopo l'iniziale svantaggio nel secondo tempo. Ma è tempo di voltare pagina, cercando però di riprendere da dove si era finito. Al "Lamberti" arriva l'Atletico Uri che in questo inizio stagione ha ottenuto 4 punti in 4 giornate, frutto di una vittoria, un pari e due sconfitte, entrambe in esterna contro Sarrabus e Budoni. La squadra sarda punta ad una salvezza tranquilla ma non per questo sarà a Cava de' Tirreni per rendere gentile omaggio ai ragazzi di Cinelli. L'obiettivo principale per i blufoncé è in primis dare continuità di risultati e cercare la terza vittoria consecutiva (sia in campionato che al "Lamberti") e soprattutto vedere un progressivo miglioramento di prestazione nell'arco dei 90 minuti, laddove sono sorte le criticità nella precedenza trasferta di Ischia.

Per le scelte di formazioni ormai è un rebus di partita in partita. Cinelli potrebbe optare per la conferma di gran parte degli undici visti a Ischia oppure rivoluzionare nuovamente. Sicuri della maglia Boffelli, Fraraccio, Urso e capitan Ciro Foggia. Poi tutti possono essere chiaramente in ballottaggio: Troest e Magri sono leggermente avanti per partire dal 1' a scapito di Buschiazzo e De Rosa mentre sulla sinistra possibile la riconferma di Polanco dopo il buon primo tempo di Ischia, anche per sfruttare un altro slot 'under' nel reparto difensivo. Questa ipotesi darebbe il via alle bocche di fuoco tra centrocampo e attacco: accanto a Urso, Konate è l'altro insostituibile sulla carta ma occhio a Ospitaleche e Cuomo (ques'ultimo domenica addirittura in tribuna) che potrebbero ritagliarsi uno spazio anche dall'inizio. Il reparto avanzato verte sul ballottaggio Felleca-Antonelli: qualora ci fosse la riconferma del primo, sarà ancora alle spalle di Foggia con Mori confermato dall'inizio e uno tra Addessi e Sowe sulla sinistra. Nel caso in cui la scelta ricadesse sul numero 4, allora l'ex-Brindisi potrebbe giocare nuovamente sulla sinistra o partire anche dalla panchina. 

CAVESE (4-2-3-1): Boffelli: Fraraccio, Troest, Magri, Polanco; Urso, Konate; Mori, Felleca (Antonelli), Addessi (Sowe); Foggia. - All. Cinelli.

Sezione: Prima Squadra / Data: Dom 08 ottobre 2023 alle 11:00
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print