Mister Troise in conferenza stampa, alla vigilia di Cavese-Lavello, fa il quadro della situazione:

“Innanzitutto è stato un bel momento domenica, di ritorno da Bitonto, con l’accoglienza dei tifosi. Dobbiamo sfruttare questa energia positiva e incanalarla per arrivare fino in fondo. L’eccessiva emozione però potrebbe giocare brutti scherzi. Stiamo infatti lavorando su questo, domani i ragazzi saranno equilibrati per raggiungere la vittoria. Affronteremo una squadra che non si snaturerà contro di noi e dobbiamo fare particolarmente attenzione, la gara d’andata ce lo insegna. Non dovremo esporci troppo alle loro trame offensive, puntando forte sulle nostre qualità. Non ci sono gare facili in questo campionato, non bisogna sottovalutare nessuna avversaria e bisogna sudarsi qualsiasi risultato. Al di là della vendetta, visto che all’andata finì 2-1 per loro, bisogna pensare solo ai tre punti in palio, per noi fondamentali."

Alla domanda su come affronterà, dunque, il Lavello, Troise risponde:

“Abbiamo analizzato un po’ tutte le situazioni, sia riguardo le nostre caratteristiche da mettere in campo, per cercare di essere pericolosi, sia quelle degli avversari, per non concedere loro spazio e occasioni. Ripeto, sono una squadra che audace e osano con il pallone. A me interessa solo la vittoria, mancano 7 partite e dobbiamo fare il nostro lavoro nel migliore dei modi. All’andata fu una delle gare più opache della stagione, perciò domani dovremo fare attenzione.

Sul Brindisi, vittorioso a Barletta:

“A me interessa poco degli altri, guardo la mia squadra e resto concentrata su questa. Se dovessimo vincere, ci saranno tre punti in più, che ci avvicinerebbero al nostro obiettivo.”

Sezione: Prima Squadra / Data: Sab 18 marzo 2023 alle 19:13
Autore: Manuel Senatore
vedi letture
Print