Come ormai noto da diversi giorni, Daniele Cinelli sarà il nuovo allenatore della Cavese.

Il primo approccio, avuto ieri durante la classica conferenza di presentazione, ci ha mostrato una persona seria, decisa, pienamente coinvolta nel nuovo progetto biancoblù. 

L'impressione che abbiamo avuto? Un tecnico pragmatico ("non sono integralista"), dal polso duro (aspetto latitante se pensiamo alla scorsa stagione) che pone il risultato davanti alle prestazioni, con una squadra "difficile da battere per tutti".

Rimane tanta curiosità ma scioglieremo a breve le riserve: il raduno ormai è alle porte, il 24 luglio si ricomincerà a respirare aria di stadio, con la successiva partenza per Camigliatello Silano fissata al 26. 

Ci piace, e non poco, la decisione di effettuare numerose amichevoli pre-campionato: l'occasione perfetta per avere le prime risposte sulla nuova creatura del mister ciociaro.

Nel frattempo, arriva la prima ufficialità con il meritato rinnovo di Ciro Foggia: l'Airone continuerà a volare al Lamberti anche il prossimo anno. 

Aspettiamo con impazienza, invece, i colpi di mercato: tante le voci negli ultimi giorni ma al momento ancora nessuna ufficialità. Quando scatteranno le tessere di questo domino?

Infine, ci sentiamo di perdonare l'espressione ingenerosa per il tifo cavese, pronunciata dal vice-presidente Piscitelli: sarà stata l'emozione della prima volta in pubblico, speriamo che tali fraintendimento non accadano più...

Sezione: Editoriale / Data: Ven 14 luglio 2023 alle 20:14
Autore: Manuel Senatore
vedi letture
Print