Avete per caso notato, quest'oggi, una forte diminuzione dello stress? Battito cardiaco normale, assenza della solita ansia? Strano a dirsi, ma dopo le ultime domeniche al cardiopalma, ho avvertito dei netti miglioramenti. A parte gli scherzi, è ripartito finalmente il countdown per la prossima partita della Cavese, prevista non più Sabato 1 Aprile ma nuovamente Domenica 2. In quel di Gravina andrà in scena la ventinovesima giornata di questo lungo ed estenuante, quanto avvincente, campionato. I pugliesi, coinvolti nella lotta per non retrocedere, daranno ovviamente l'anima in campo, forti anche dello 0-0 conquistato il 20 novembre al Lamberti. Quella era però tutta un'altra Cavese: la squadra di mister Troise veniva da una sconfitta pesantissima a Lavello e non aveva ancora acquisito la consapevolezza posseduta invece adesso, che ci sta permettendo di respingere colpo su colpo i tentativi di sorpasso delle inseguitrici. Diamo allora un occhio anche ai match delle varie Brindisi e Nardò: i primi saranno impegnati in casa con il Fasano, in un derby di sicuro non facile per gli uomini di mister Danucci; trasferta nella vicina Nocera, invece, per Ragno e soci (altra partita da non sottovalutare). 

Tornando a noi, peserà come un macigno l'assenza di Aliperta a centrocampo che, coadiuvata alla squalifica di Palma ancora in corso, rende la coperta corta a centrocampo. Si prospetterà una linea mediana inedita, composta da Bezzon e dal redivivo Puglisi, salvo invenzioni last-minute di mister Troise, che ci ha abituato a vari esperimenti (spesso molto ben riusciti) nel corso del tempo. 

Un applauso infine ai nostri giovani Rossi e Maffei, passati ufficialmente agli ottavi di finale del torneo di Viareggio con la Rappresentativa Serie D: una piccola soddisfazione per Cava, una grandissima, invece, per i nostri giovani. 

Sezione: Editoriale / Data: Lun 27 marzo 2023 alle 19:47
Autore: Manuel Senatore
vedi letture
Print