Al "Simonetta Lamberti", la Cavese riceve il Budoni per il turno infrasettimanale prima di Pasqua: gli aquilotti scenderanno in campo alle ore 14:00 agli ordini del signor Migliorini di Verona.

Il successo esterno per 2-0 contro la Flaminia di domenica scorsa ha ridato grande entusiasmo dopo il brusco stop interno con la Nuova Florida. Ora per la squadra di Raffaele Di Napoli c'è da "fare pace" definitivamente con il proprio pubblico e mandare il messaggio definitivo alla concorrenza in chiave campionato. La classifica dice 60 punti, +10 sulla Nocerina e +12 su Romana, Cassino e Ischia. Le prime due inseguitrici si sfideranno quest'oggi nella Capitale, dunque per i biancoblù è obbligo fare risultato per mettere un piede e mezzo in C quando poi mancheranno 450' al termine della regular season. A Cava de' Tirreni arriva però un Budoni che è in situazione disperata di classifica: penultimo in classifica e a -6 dal raggiungimento della zona playout. Per la squadra allenata da Cerbone è l'una delle ultime occasioni per cercare di risalire la china e non potrà giocare la partita per conquistare almeno un punto, viste le poche partite a disposizione e il distacco dalla Nuova Florida. 

All'andata fu vittoria degli aquilotti per 2-1 al "Pinna": in gol Addessi e Di Piazza (su calcio di rigore) per la squadra allora allenata da Daniele Cinelli. Inutile per i sardi il punto di Bammacaro nel secondo tempo. 

Dal punto di vista delle scelte di formazione, Di Napoli deve rinunciare solo agli infortunati Magri e Zenelaj: non tutti sono al 100% viste le fatiche di domenica, ma disposti a fare un ulteriore sforzo per cercare di conquistare tre punti importanti. Il tecnico non dovrebbe rischiare Urso, il quale è alle prese con un problema fisico alla coscia sinistra ma comunque nella lista dei convocati. Possibile un po' di turnover ma senza stravolgere tutto: certa una chance per Antonelli a centrocampo ma resta da capire chi ci sarà con lui: Lops si candida per una maglia da titolare e insieme a lui potrebbe essere confermato Sette nel ruolo di mezz'ala sinistra con Konate che potrebbe fare staffetta con uno dei due under.

In difesa avanti con le certezze: Buschiazzo, Troest e Derosa davanti alla porta che sarà difesa da Boffelli, anche lui però non al top della condizione (si scalda Lucano?). Sulle corsie laterali, Fraraccio contende un posto a Megna mentre sulla sinistra dipenderà dalle condizioni di Tropea. Il calciatore di proprietà del Messina è reduce da 90 minuti giocati contro la Flaminia dopo quasi un mese di stop e potrebbe essere centellinato: qualora Di Napoli ricevesse garanzie, la scelta ricadrà su di lui altrimenti potrebbe generarsi un effetto domino con Sette largo a sinistra e verrà chiesto uno sforzo extra a Konate in mezzo al campo. Davanti sembra scontata la scelta di confermare il duo Addessi-Di Piazza dopo le ottime risposte di domenica ma non è da escludere un ritorno di Foggia dal 1'. Scalpitano anche Chiarella e Felleca.

CAVESE (3-5-2): Boffelli; Buschiazzo, Troest, Magri; Fraraccio, Antonelli, Lops, Sette, Tropea; Di Piazza, Addessi. - All. Di Napoli. 

Sezione: Prima Squadra / Data: Gio 28 marzo 2024 alle 09:00
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print