Cavese-COS Sarrabus Ogliastra, partita da tripla: la probabile formazione

26.11.2023 09:30 di Nando Armenante Twitter:    vedi letture
Cavese-COS Sarrabus Ogliastra, partita da tripla: la probabile formazione
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com

Allo stadio "Simonetta Lamberti" va in scena lo scontro diretto della tredicesima giornata del girone G: la Cavese di Daniele Cinelli, 1a in classifica, affronta la Costa Orientale Sarda Sarrabus Ogliastra, 2a, in un match che potrebbe dire molto ai fini dei vertici del campionato. Si parte alle ore 14:00: TuttoCavese.com vi fornirà la diretta testuale della partita dalle 13:45

Dopo aver vinto in terra sarda, tempo di un'altra squadra dell'isola per i biancoblù. Rispetto alla vittoria di misura contro il Budoni (costata la panchina a mister Cerbone), la compagine guidata da Loi è la prima inseguitrice, distante 3 punti in classifica e reduce da una striscia di risultati utili consecutivi, salita a quota 10 dopo la vittoria casalinga contro la Boreale domenica scorsa. La Cavese non teme i rivali dal suo canto, forte delle 6 vittorie nelle ultime 7 partite di campionato che le hanno permesso di mettere un'impronta importante sul girone dopo un terzo del percorso. Il match odierno e quello successivo, sempre al "Lamberti", contro la Boreale rappresenta un primo momento cruciale importante per gli obiettivi di capitan Foggia e soci. 

Proprio il numero 9 aquilotto è la novità in vista di questa partita: dopo 3 giornate di squalifica, l'attaccante torna a disposizione di mister Cinelli che ora dovrà scegliere di schierare là davanti e chi lasciare fuori tra lui e Di Piazza. L'indiziato a partire da titolare potrebbe essere l'ex-Barletta con l'Airone inizialmente fuori. Per il resto della formazione, Cinelli potrebbe decidere di cambiare nuovamente modulo e tornare ad un 4-4-2 con uomini utili a fare da raccordo soprattutto tra difesa e attacco. Davanti a Boffelli si andrà per una coppia centrale Troest-Magri con Derosa largo a sinistra mentre a destra potrebbe scoccare l'ora di Megna da titolare. Il classe 2005 è reduce da due buoni spezzoni contro Rotonda e Budoni e potrebbe essere lui il prescelto per prendersi la corsia. A centrocampo intoccabili Konate (sotto diffida) e Zenelaj con Addessi e Sette a presidio delle fasce mentre in avanti tornerà Felleca dal 1'. 

Come ormai tradizione, non sono da escludere stravolgimenti e sorprese: in caso di centrocampo a 3, Urso è favorito su Antonelli e prenderebbe il posto di uno degli attaccanti (l'indiziato è Felleca). Invece, in caso di non scelta da far ricadere su Megna, il posto per occupare la casella 'under' per il 2005 verrebbe occupata da uno tra Rana o Polanco (quest'ultimo porterebbe a spostare Sette sulla destra).

Questa la probabile formazione:

CAVESE (4-4-2): Boffelli; Megna, Troest, Magri, Derosa; Addessi, Konate, Zenelaj, Sette; Di Piazza, Felleca.