Tempo di derby al “Lamberti”: la Cavese riceve la visita dell’Ischia per la quarta giornata di ritorno del girone G. Atteso il pubblico delle grandi occasioni nell’impianto di Corso Mazzini, visto che anche dall’isola giungeranno 400 tifosi al seguito della squadra di mister Buonocore.

Per gli aquilotti è un banco di prova importante: c’è da fare pace con i tifosi tra le mura amiche in seguito al ko contro il Cassino ma una prima risposta è arrivata grazie al 2-1 ottenuto in casa del Sassari Latte Dolce domenica scorsa e che ha permesso ai metelliani di mettersi a +7 sulla Romana che ha scavalcato il COS, sconfitto proprio dall’Ischia nel turno precedente. Dall’altra parte ci sarà una squadra vogliosa e affamata che va a caccia di punti importanti per la zona playoff ma la Cavese dal canto suo dovrà cercare di non perdere ulteriori punti per strada.

Nel match d’andata, gli aquilotti si imposero in rimonta al termine di una partita rocambolesca: dopo il vantaggio di Foggia, l’Ischia ribaltò il punteggio con la doppietta di Talamo ma i ragazzi di Cinelli effettuarono il controsorpasso grazie all’Airone e il punto decisivo di Fraraccio.

Per quanto riguarda le scelte dell’undici da mandare in campo, mister Cinelli deve fare a meno di due assenze importanti come quelle di Buschiazzo e Troest, entrambi appiedati dal Giudice Sportivo per un turno dopo le sanzioni ricevute contro il Latte Dolce (espulsione per l’uruguaiano e quinta ammonizione stagione per il danese, match winner contro i sardi). Le scelte sono obbligate dunque in difesa: davanti a Boffelli, Magri guiderà la linea a tre con Megna e Derosa al suo fianco. Sulle corsie laterali, possibili gli innesti di Faella e Sette ma Polanco spera di bruciare la concorrenza sulla sinistra. A centrocampo non si cambia: Konate e Urso spalleggeranno Zenelaj ma occhio anche a Lops, entrato bene domenica scorsa e possibile mina vagante per sparigliare le carte in mezzo. Davanti potrebbe scoccare l’ora del tandem Foggia-Di Piazza per cercare di risolvere il problema del gol dato che gli attaccanti metelliani non timbrano il cartellino dal 10 dicembre scorso (gol dell’Airone per la vittoria contro la Cynthia).

Formazione tutt’altro che scontata, visto che in conferenza stampa mister Cinelli ha parlato di uno spiraglio di possibilità per vedere nuovamente il tridente: possibile che il tecnico ciociaro possa mettersi a specchio con l’Ischia e dunque tornare al 4-3-3? Staremo a vedere.

CAVESE (3-5-2): Boffelli; Megna, Magri, Derosa; Faella, Konate, Zenelaj, Urso, Sette; Di Piazza, Foggia.

Sezione: Prima Squadra / Data: Dom 28 gennaio 2024 alle 10:15
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print