Chiuso il sipario sul campionato, si alza quello della Poule Scudetto. Al "Simonetta Lamberti", Cavese-Team Altamura si affrontano nella prima giornata del gruppo 3: fischio d'inizio fissato alle ore 16 agli ordini del signor Giuotto di Schio. 

La festa è (quasi) finita, si torna alle partite vere: il sogno di centrare la doppietta (campionato-scudetto) passa da questo match cruciale che andrà in scena quest'oggi. Il sorteggio ha infatti detto che la Cavese giocherà la prima partita in casa e dunque ha un solo risultato per cercare di andarsi a giocare le sue speranze di qualificazione poi a Trapani. Con una vittoria, gli aquilotti disputeranno il match al "Provinciale" di Erice domenica 19 maggio alle ore 16:00, in caso di parità o sconfitta la partita andrà in scena mercoledì 15 con pochissime ore per poter preparare l'incontro contro la squadra strappa-record dell'intera Serie D. Di Napoli crede nelle motivazioni dei suoi ragazzi, non nascondendo anche un pizzico di stanchezza da parte dei suoi ragazzi dopo le fatiche di 34 giornate, ma carica a dovere per cercare di vincere un'altra partita davanti al proprio pubblico. Il Team Altamura, vincitore del girone H, torna a Cava dopo la partita dello scorso anno, quella del gol di Lomasto al minuto 86, del rigore sbagliato da Croce (parato da Colombo) e dal gol dello stesso Croce, prima convalidato e poi annullato sullo 0-0. 

Qualche dubbio di formazione sia per modulo che per le scelte dei giocatori da parte di Di Napoli: in primis, c'è il dubbio Boffelli tra i pali e che sarà sciolto solo stamattina (pronto Lucano). In difesa torna Troest dopo l'assenza di domenica scorsa e potrebbe ricomporsi la linea difensiva con Megna (che ha smaltito un problema al ginocchio, alternativa Cinque o Fraraccio) a destra, Magri a fare coppia centrale e Tropea sulla sinistra. In mezzo al campo potrebbe tornare Zenelaj dal 1' con Urso e Lops mezze ali (Konate non al meglio) mentre Addessi giocherà sulla trequarti alle spalle del duo Foggia-Di Piazza. Occhio però a Felleca che scalpita e potrebbe strappare una maglia da titolare. Attenzione anche al possibile ritorno al 3-5-2: in tal caso, Troest-Magri-Derosa dietro, Megna, Urso, Zenelaj, Lops, Tropea in mezzo, Addessi-Di Piazza nuovamente tandem offensivo. 

CAVESE (4-3-1-2): Boffelli (Lucano); Megna, Troest, Magri, Tropea; Urso, Zenelaj, Lops; Addessi, Foggia, Di Piazza. - All. Di Napoli.

Sezione: Prima Squadra / Data: Dom 12 maggio 2024 alle 10:15
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print