Mister Emanuele Troise interviene in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Bitonto, altra tappa fondamentale del campionato quando mancano 8 giornate al termine della regular season. La Cavese sarà di scena al "Rossiello" in un match che si disputerà a porte chiuse con fischio d'inizio alle 14:30. 

Queste le parole del mister aquilotto: "Dopo Molfetta abbiamo disputato una buona settimana, c'è stata grande disponibilità, anche da un punto di visto numerico visto che ci sono stati diversi recuperi (D'Amore, Puglisi e Lomasto), il che mi permette di tenermi ancora due-tre ballottaggi in vista della partita di domani. Rispetto all'ultimo match, dobbiamo dare ancora più continuità nell'arco della partita, ci aspetta una partita complicata sia per l'avversario che troveremo di fronte ma anche per un campo non semplice dal punto di vista delle dimensioni, il Bitonto inoltre è una squadra che ha fatto sempre bene in casa. Vincere su questo campo sarebbe mettere un altro mattoncino per l'obiettivo finale ma non differente rispetto a Molfetta e come tutte le altre partite, il cammino sarà ancora molto lungo perché il campionato è molto equilibrato"

Sulle convocazioni di Maffei e Rossi al "Viareggio": "Io del Torneo porto un bellissimo ricordo (vittoria con il Bologna nel 2019) che è stato fondamentale anche nell'esperienza da allenatore di prima squadra, completamento di un ciclo per me. Per i ragazzi siamo contenti perché questa è un'opportunità importante per mettersi in mostra e farsi vedere dagli addetti ai lavori che saranno presenti, ma chiaramente tutto questo dopo la partita di Bitonto che è più importante di tutto in questo momento"

Ancora sul Bitonto: "Dovremmo essere completi nell'interpretazione di una partita, puntiamo ad un buon approccio sotto tutti i punti di vista. Loro sono una squadra che riesce ad esprimersi sia in ampiezza che in verticale, alternando le fasi di attesa, dovremmo essere bravi in tutto. Rispetto al Molfetta, la squadra di Loseto è forse più leggero di testa visto che domenica scorsa abbiamo affrontato un avversario che ha risentito della difficile classifica. Non è il caso del Bitonto quindi troveremo un avversario più tranquillo e propenso a sfidare la prima della classe".

Infine sui motivi del mancato anticipo del match contro il Lavello: "Abbiamo deciso così per poter lavorare meglio durante la settimana anche perché, senza Maffei e Rossi, abbiamo delle ottime alternative in rosa per poter colmare le assenze. In questo contesto faccio rientrare anche Lombardi e Cinque, due calciatori che hanno saputo mettersi in mostra quando chiamati in causa e sicuramente potranno tornarci utili, visto anche la loro crescita".

Sezione: Prima Squadra / Data: Sab 11 marzo 2023 alle 17:15
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print