Boffelli sv.: Corre un solo pericolo ma viene salvato da un prodigioso intervento di Barba che gli salva porta e imbattibilità. Poi è praticamente uno spettatore non pagante.

Barba 6,5: Rolando è un cliente scomodo e dopo 4’ sembra perderselo fatalmente alle spalle sul cross di Mane ma in realtà compie uno straordinario intervento che salva la porta e gli dà grande fiducia nel corso della sua partita. Scende diverse volte sulla fascia e mette anche cross per gli attaccanti che non sfruttano. Nella ripresa spinge di meno ma non deve neanche difendere più del dovuto. (Dal 71’ Tropea 6: insieme a Diarrassouba, provando a seminare il panico ma non trova il guizzo. Minutaggio per il classe 2004 dopo due partite senza scendere in campo).

Peretti 6,5: Inizio un po’ lento, poi una grande crescita nell’arco della gara. In particolar modo si segnala per una chiusura determinante su un contropiede e nella ripresa controlla senza particolari patemi gli attaccanti biancorossi.

Piana 7: Ancora una grande prova da parte del capitano aquilotto che, nonostante l’ammonizione a fine primo tempo, non teme alcun avversario e con il coltello tra i denti lotta su ogni pallone, vincendo praticamente ogni duello. Baluardo della difesa.

Loreto 6: Impiegato da terzino, soffre nel primo tempo un Mane scatenato da quella parte. Poi però migliora strada facendo, avendo anche qualche opportunità per farsi vedere in fase offensiva. Sufficiente la sua prova.

Konate 6: A sorpresa torna titolare e, gradualmente, mostra i muscoli a centrocampo, dimostrando di essere risorsa indispensabile lì in mezzo per Di Napoli. Smista numerosi palloni, finisce il match giocando davanti alla difesa.

Pezzella 5,5: Forse una condizione non ottimale ma il numero 16 fa un leggero passo indietro nella prestazione complessiva. Tanta pulizia combinata a qualche errore di misura che fa storcere il naso anche al mister. (Dal 80’ Diop sv.)

Marranzino 5,5: Schierato per la prima volta dall’inizio, come per Loreto, soffre sul suo lato e non si vede quasi mai in proiezione offensiva. Pochi spunti per il classe 2004 che non riesce ad accendersi nel corso della partita. (Dal 67’ Vitale 6: rispetto al suo precedessore in campo, mette dinamismo nelle giocate e crea qualche grattacapo nella trequarti avversaria. Manca il guizzo).

Diarrassouba 6: Corsa, volontà e tanto impegno per l’ivoriano che disputa una buona prova alla prima da titolare, anche se con 90 minuti ad intermittenza. Sull’ultima azione, mette il cross per Sorrentino che centra la traversa.

Vigliotti 6: Il classe 2005 ha una grande occasione per fare 1-0 ma non angola a sufficiente, permettendo a Pane di respingere con i piedi. Si batte come può contro un osso duro come Sadiki, costringendolo anche all’ammonizione. Cala alla distanza. (Dal 80’ Citarella sv.)

Badje 6: Meno coinvolto del dirimpettaio di fascia, è chiamato soprattutto a lavorare palloni sporchi e cercare di battersi lungo la linea laterale. Riesce anche a smarcarsi qualche volta e andare al tiro, non trovando la porta. Partita senza infamia e senza lode. (Dal 71’ Sorrentino 6: la traversa al minuto 96 griderà vendetta per un po’. Ed è anche l’unica cosa degna di nota della sua partita: cade due volte in area e riceve un’ammonizione per simulazione. Ha anche un paio di opportunità per fare male ma perde sempre l’attimo giusto, cercando forse un dribbling di troppo).

Di Napoli 6: Sei calciatori su 11 cambiati rispetto al Monopoli e 4-3-3 in campo, tenendo Fella per tutta la partita a riposo. La sua Cavese gioca un’onesta partita ma non trova il gol per vincerla contro un avversario apparso remissivo e rinunciatario nella ripresa. Alla fine sono due punti preziosi persi per il cammino in campionato.

Sezione: Prima Squadra / Data: Mer 25 settembre 2024 alle 00:08
Autore: La Redazione
vedi letture
Print